Muso 2nd generazione (maggio 2019)
Presentato il nuovo Naim Mu-so seconda generazione (Muso 2), aggiornata la piattaforma di streaming, presente un nuovo DSP, una nuova presa HDMI ARC per una gestione semplificata con il TV, migliorie negli altoparlanti e nuovo algoritmo per la gestione ad alti volumi.
Il Mu-so 2nd generation wireless è il successore del Mu-so (Music System) vincitore di diversi premi, è stato completamente reingegnerizzato dagli esperti Nam in UK per aumentare le prestazioni, le funzionalità e l'esperienza d'uso.
Nel Muso2 Naim è riuscita a combinare 45 anni di esperienze nell'audio hi-fi con le ultime tecnologie dello streaming e un design accattivante. Il Muso 2nd generation è l’all-in-one definitivo. Capace di gestire streaming audio fino a 32 bit, il multiroom e l’audio HDMI proveniente dalla TV, il Muso generazione 2 segna un nuovo punto di riferimento nei sistemi tutto-in-uno.
Cuore del Mu-so 2 è la nuova piattaforma di streaming musicale targata Naim, progettata da 25 ingegneri in 3 anni per offrire le migliori prestazioni audio e in grado di riprodurre la collezione musicale di musica liquida, tutto il mondo delle radio internet e i servizi di streaming musicale, dei quali TIDAL e Spotify nativamente.
La nuova CPU multicore del segnale digitale (DSP) garantisce alte prestazioni grazie alla gestione di 2000 milioni di istruzioni per secondo rispetto ai 150 del processore single-core del precedente Mu-so. Questo significa poter ascoltare ancora meglio l'audio proveniente da file.
Un inedito algoritmo di limitazione mantiene il controllo di ogni altoparlante del Mu-so 2 ad altissimi volumi. Naim ha deciso, dopo calcoli, test ed ascolti, di attivarlo solo a volumi molto elevati così da mantenere la trasparenza e la naturalezza nella riproduzione normale e al tempo stesso garantire una maggiore affidabilità quando si esagera con il volume.
I 450 Watt di potenza del Mu-so Mk2 si uniscono agli altoparlanti migliorati e ottimizzati, grazie ad un lavoro congiunto tra i team di Ricerca e Sviluppo di Naim e Focal.