Dal 1973, la gamma Naim Classic racchiude i migliori elementi Hi-Fi separati, combinati per creare il sistema musicale dei sogni.
La linea della nuova Serie 200 comprende il preamplificatore / streamer NSC 222, l'amplificatore di potenza NAP 250 e l'alimentatore NPX 300, tutti prodotti senza compromessi.
Progettati e sviluppati nel Regno Unito dagli ingegneri Naim a Salisbury, questi prodotti senza tempo nascono dall'esperienza unica di Naim nel campo dell'elettronica. La serie New Classic è all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione, sarà in grado di regalare anni di piacere d'ascolto.
Julian Vereker, fondatore di Naim, ha compreso immediatamente le caratteristiche "audio" dell'alluminio come materiale per il rivestimento dei componenti elettronici. Sapeva con certezza che i componenti audio sono altamente sensibili agli effetti di campi magnetici, delle temperature instabili e delle vibrazioni indesiderate. A differenza di molti produttori che piegano sottili fogli di acciaio, Naim utilizza spesse lastre di alluminio.
Tutta la nuova gamma New Classic massimizza questo approccio sia tecnico che durevole, utilizzando alloggiamenti in alluminio derivati da quelli usati nel Naim Statement, il prodotto di riferimento assoluto dell'azienda inglese. Naim ha scelto un alluminio di qualità superiore, che combina insieme proprietà termiche e microfoniche ottimali. I pannelli frontali sono lavorati con billette di alluminio da 20 mm; i dissipatori di calore sono alloggiati sui pannelli laterali mentre le superfici superiore e inferiore hanno piastre da 5 mm. Inoltre l'alluminio è spazzolato, sabbiato e anodizzato per garantire una bellezza inalterabile e duratura. La gamma New Classic si distingue sia allo sguardo che al tocco, prima ancora che suoni il primo brano di musica.