Audiophile analog collection Vol. 1
2xHD
VARIOUS : Audiophile Analog Collection Vol. 1
2xHD – 2xLP: 2XHDVLP 1143 barcode: 0632726462185
La prestigiosa etichetta dell’ingegnere del suono René Laflamme, 2xHD, propone un interessante doppio album in vinile 200 gr. a 45 giri intitolato “Audiophile Analogue Collection Vol. 1”. Laflamme è uno dei tecnici del suono più ricercati del settore. Si è guadagnato la sua ottima reputazione nel mondo del high-end grazie al suo infallibile istinto nel combinare componenti audio capaci di ottenere il miglior suono possibile.
Aziende come Nagra Audio e Kronos Audio lo hanno voluto come loro rappresentante e consulente. Insieme ad André Perry, fondatore del famoso Le Studio in Québec, Laflamme gestisce l’etichetta 2xHD che si occupa di rimasterizzazioni audiofile, ottenute utilizzando una tecnologia sofisticata e all’avanguardia che è garanzia di un suono sublime.
Per “Audiophile Analogue Collection Vol. 1” Laflamme ha selezionato un’interessante serie di registrazioni che appartengono al mondo del cinema, del blues, degli ensemble a percussioni, della world music e del jazz, tutte immortalate su apparecchiature Nagra che garantiscono all’ascoltatore un suono incontaminato e vero. Tra i brani proposti ci sono: “Pink Panther” di Henry Mancini interpretato magistralmente dal Jazz Ensemble, “Toccata e fuga in re minor” di Johann Sebastian Bach interpretata intensamente dal canadese Raymond Daveluy, le splendide improvvisazioni del Musicus Harp Solo e tanto, tanto altro ancora. Un vero e proprio piacere audiofilo!