close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Chiusi dal 12 al 17 Agosto
Luxman D-380
Torna alla pagina precedente indietro



NOVITA'
Ingrandisci immagine Luxman D-380 Ingrandisci immagine Luxman D-380 Ingrandisci immagine Luxman D-380 Ingrandisci immagine Luxman D-380
Disponibile immediatamente
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Luxman D-380
Lettori CD
€ 4.790
Prezzo di listino
Disponibile in negozio
Visualizza immagine Luxman D-380 Visualizza immagine Luxman D-380 Visualizza immagine Luxman D-380 Visualizza immagine Luxman D-380


Luxman D-380

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nuovo lettore CD Luxman D-380 con stadio di uscita a valvola ECC 82, uscita commutabile valvolare/transistor, convertitore D/A TI PCM 5201A 192kHz/32bit, uscite analogiche RCA, uscita digitale ottica, uscita digitale coassiale, dimensioni 440 x 167 x 286mm, peso 10.8 kg. Finitura Silver 

 

Il D-380 è un lettore CD che porta con orgoglio il numero dell’era  dorata di Luxman: il "38". Numero dedicato alla serie  valvolare e per questo è dotato di tale uscita. Oltre alla circuitazione digitale di ultima generazione, un DAC compatibile 32 bit e riduttore di jitter IC, è dotato  di un sistema valvolare con un circuito buffer, una valvola ECC 82 e un trasformatore dedicato. Il tradizionale D-380 con telaio in legno offre un look classico ed accattivante e riporta interesse tra gli appassionati di musica che hanno familiarità con CD e valvole. 

 

- Commutabilità tra valvole e modalità transistor

Il chip del DAC è collegato ad un circuito integrato di alta qualità in fase d'uscita. Un interruttore presente sul pannello frontale impegna un circuito di buffer e una valvola ECC 82 accoppiata con condensatori a film di qualità audio elevate ed una grande uscita dedicata al trasformatore. Dotare lo stadio d’uscita di una funzione di questo genere consente di variare la riproduzione in base al genere  musicale e alla preferenza ascoltatore. L'uscita a valvole conferisce una sostanziale e lussuosa espressione musicale, con una sensazione di maggiore densità rispetto a quella dell’uscita a stato solido, che già sviluppa pienamente informazioni audio corrispondenti a una risoluzione di alta qualità, con armoniche appropriate. E 'possibile passare da un preset all’altro durante la riproduzione di un CD. Inoltre, quando si seleziona l'uscita a valvole elettronica, l'ECC 82 è visibile accesa sul pannello del display con una calda luce arancione, tutto ciò aggiunge un tocco di colore al design. 


-Telaio di legno tradizionale 

L'esterno è costruito con un elegante legno impiallacciato ed un pannello frontale in ottimo alluminio satinato. E’ visivamente piacevole in combinazione con vari prodotti Luxman come l’amplificatore integrato a valvole LX-380. 


- Display 

Un display di alta qualità e di grandi dimensioni offre una visibilità eccellente, grazie allo zoom 4x, utile  per il posizionamento a distanza rispetto alla posizione d’ascolto. Il display emette una luce arancione, tenendo in considerazione l’illuminazione della sala d'ascolto. E’ disponibile anche un dimmer che può regolare il display fino a spegnerlo completamente. 


Telecomando 

Un telecomando in alluminio satinato è incluso per facilitare il funzionamento in base alla posizione d’ascolto. Oltre ai comandi base per le varie operazioni è possibile utilizzare la modalità articolatore (tenendo premuto il tasto CLEAR.) per smagnetizzare il trasformatore d’uscita del circuito della valvola e aggiornare la qualità tonale. 

 

DAC a 32 bit con filtro incorporato 

Il D-380 dispone di un DAC Texas Instruments PCM 5102 che permette l'elaborazione fino a 192 kHz/32 bit e di un buffer di alta qualità. Utilizzando i filtri digitali installati è possibile passare facilmente tra due tipi diversi di processamento, semplicemente tramite i pulsanti del telecomando. 

 

Base in alluminio per le parti meccaniche 

Come per il SACD della serie D, il D-380 adotta un layout con meccanica a sinistra, tenendo conto del flusso ideale di potenza elettrica per i segnali audio. Di nuova concezione sono la base in alluminio solido con uno  spessore di 8 mm ed un telaio schermato con una struttura priva di ripetizioni a supportare la stabilità del segnale da parte del meccanismo di lettura.  


- IC dedicato per la riduzione del jitter

Per riprodurre esattamente le informazioni sul disco è necessario eliminare completamente l’oscillazione o l’instabilità sull’asse del tempo e mantenere la precisione del trasferimento dei dati. Una riduzione dell’instabilità è una nuova funzionalità del D-380. Questo sistema sopprime la distorsione derivata durante la conversione D/A, conferendo espressione musicale di alta qualità al dispositivo a monte del sistema. Inoltre, il CD è dotato di un’uscita audio digitale, alla quale si può accedere tramite cavo coassiale/ottico sul pannello posteriore (l’uscita può essere deselezionata dal telecomando). Se si guarda a futuri aggiornamenti del sistema questo estende la possibilità di connettere in uscita registratori o convertitori digitali. 


- Componenti selezionati accuratamente per un’elevata qualità audio e durata 

Nel D-380 è presente molta qualità, con componenti altamente resistenti, durevoli, dedicati e di fascia alta, che gli permetteranno di resistere per molti anni a venire. Oltre alla elevata qualità audio, i condensatori a basso profilo, il principale cablaggio interno per il segnale audio è costruito su misura ed è in rame OFC. Ciò consente la trasmissione del segnale audio nel modo più naturale possibile. Il cavo è schermato a spirale ed il conduttore interno non è di tipo piatto per facilitare il flusso dei segnali audio delicati. Abbiamo inoltre adottato circuiti senza angoli, per consentire la trasmissione della corrente senza problemi. L'unità è dotata di terminali RCA di alta qualità,  18 millimetri placcati in oro, che accettano cavi di linea di alta qualità dotati di grandi ‘spinotti’.