ReQuest Audio (Svizzera) ha creato un nuovo server Audio per l'ascoltatore esigente e per fornire ai rivenditori High End la soluzione definitiva per i loro clienti.
Il primo server audio sviluppato per essere perfetto fino all'ultimo dettaglio. Il risultato è la combinazione di conoscenza e esperienza nella produzione di fascia alta nella passione per la musica. Per il controllo delle funzioni e delle impostazioni viene impiegato un grande touch-screen da 7 pollici ed un software creato specificatamente. Inoltre, come si può vedere dalle immagini seguenti, The Beast si può utilizzare/impostare tramite un semplice browser il che lo rende compatibile con qualsiasi computer, tablet, smartphone a prescindere dal sistema operativo.
Descrizione e Utilizzo
Ripping
The Beast può essere utilizzato senza accesso a Internet. Non è necessaria alcun computer e può essere utilizzato non appena si tira fuori dalla scatola. Il server viene fornito con tutto ciò che serve per il ripping audio di qualità ossia meccanica Cd e sofware di rippaggio dedicato.
Software integrato
Il sistema operativo, il software di controllo e software che gestisce la libreria audio sono tutti basati su Linux, scritti interamente dagli
ingegneri ReQuest e sono stati ottimizzati nel corso degli ultimi 12 anni. Per i metadati, il server è
collegato al database Gracenote.
Costruzione
Questo imponente prodotto di tecnologia high-end ha un telaio con risonanza pari a zero, completamente fatto in alluminio di alta qualità.
Ciascuno dei principali componenti del server ha il proprio box dedicato e sigillato per evitare qualsiasi interferenze e per garantire una perfetta protezione dalle distorsioni. Percorsi a cavo sono ottimizzati e sono situato all'interno di box.
Capacità
The Beast è disponibile con diversi tagli di memoria interna SSD. Aggiungendo una o più unità NAS al sistema è possibile aumentare lo spazio per la memorizzazione a secondo delle necessità. Il software del The Beast permette di decidere se i nuovi file multimediali sono archiviati internamente o esternamente. Ciò significa che i file high-end possono essere memorizzate sul SSD interno mentre i file di bassa qualità su una memoria esterna (NAS).
Installazione
Oltre alla classica installazione hi-fi, The Beast può essere completamente integrato in un sistema di installazione personalizzato tramite una porta seriale o over IP. E' compatibile con tutti i sistemi di controllo disponibili (CRESTRON / AMX / Control4 / KNX). L'interfaccia user-friendly rende facile impostare e controllare il server.
Interfaccia
L'intuitiva e veloce interfaccia web permette un facile editing dei metadati e può anche essere utilizzata per configurare The Beast. Inoltre l'interfaccia consente di controllare il server da qualsiasi dispositivo mobile o computer, unico requisito ormai scontato è che il browser deve supportare HTM5, non è necessario quindi installare plug-in Java o Flash.
Arq Link
Un altro servizio unico nel suo genere è il sistema di supporto online Arq Link. Nel corso degli anni ReQuest ha
messo a punto un sistema di reporting per monitorare i suoi prodotti. Il reporting giornaliero da ciascuna unità The Beast garantisce un ottimo servizio di supporto ai clienti senza pari.
Arq-Link permette ad ogni cliente di effettuare il login al suo The beast da qualsiasi parte del mondo, aggiungere musica e modificare i dati sul server. Molte funzioni uniche del The Beast possono essere personalizzata per ogni singolo utente.
iTuner Library
E 'possibile sincronizzare più librerie di iTunes in entrambi i sensi (esportazioni ed importazioni), in questo modo iTunes può essere utilizzato come un software di editing. Il server codifica ogni CD in formato lossless (senza perdita di dati)
quali WAV o FLAC e contemporaneamente si può codificare un file MP3 per la sincronizzazione e lo streaming. Il server riproduce sempre il file lossless ad alta qualità. I file MP3 possono essere trasmessi a qualsiasi cellulare o
dispositivo all'interno della propria rete casalinga o anche via internet.