close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Hegel P30
Torna alla pagina precedente indietro



Ingrandisci immagine Hegel P30
Ingrandisci immagine
Hegel P30
Preamplificatori stereo
€ 7.200
Prezzo di listino
Disponibile presso fornitore
Visualizza immagine Hegel P30


Hegel P30

CARATTERISTICHE TECNICHE

HEGEL P30 è il miglior preamplificatore mai sviluppato dalla casa norvegese ed uno dei migliori al mondo. Con la sua tecnologia brevettata e componentistica selezionata a mano, il P30 è un concorrente di razza nella corsa per diventare il miglior preamplificatore Hifi. Indipendentemente dal prezzo.

Nonostante quello che molti appassionati di Hi-Fi credono, il preamplificatore è in realtà uno dei più difficili componenti audio da progettare. Allo stesso tempo è anche uno dei componenti più importanti in un sistema audio. La ragione risiede nel fatto che la potenza del segnale in gioco è molto bassa all’ingresso del preamplificatore, ed è quindi molto suscettibile al rumore ad alta frequenza, agli elementi di distorsione, alle interferenze esterne ed interne. La fase più critica del preamplificatore è la regolazione del volume: nel HEGEL P30 tale sezione viene progettata individualmente ed è di per sé un capolavoro.

Per la prima volta in assoluto, in P30 HEGEL utilizza la tecnologia brevettata SoundEngine in un  preamplificatore. Grazie anche all’utilizzo di transistor FET abbinati a mano, tutto si traduce in livelli insuperabili di distorsione musicale e rumore.  Il suono che senti dalla P30 può essere descritto solo come organico e molto naturale. Per citare un giornalista: “L’HEGEL suona molto più naturale del mio precedente riferimento e lo fa senza lampeggiare con oro e diamanti”.

HEGEL P30 ha 2 coppie di ingressi bilanciati (XLR) e 3 regolari sbilanciati (RCA). Oltre a questo ha un ingresso Home Theatre che ti consente di integrarlo in un sistema Home Theatre. Il P30 ha anche un ingresso IR da 3,5 mm e un connettore di uscita trigger da 12 V.

La manopola di controllo volume fisico viene utilizzata solo per definire il livello di uscita del volume desiderato attraverso l’utilizzo di transistor Gigahertz MOS. Questi trasferiscono il segnale musicale attraverso una rete di resistori di alta qualità che riducono il livello del segnale.
Dopo il controllo di volume, il segnale viene indirizzato direttamente alla sezione di amplificazione.
Di fatto il segnale attraversa solo 2 transistor e da 1 a 3 resistenze. Tutto questo si traduce in un suono assolutamente naturale, senza rumore e totalmente neutro.

 

Ingressi    2 Bilanciato (XLR), 3 Sbilanciati (RCA) , 1 Home Theatre (RCA
Uscite analogiche    1 XLR (Bilanciato), 2 RCA (Sbilanciato)
Rapporto Segnale Rumore    Maggiore di 130 dB Bilanciato
Crosstalk    Minore di -100dB
Distorsione    Minore di 0.005%
Intermodulazione    Minore di 0.01% (19kHz+20kHz)
Peso    10 Kg
Dimensioni (L x A x P)    80 x 430 x 300 mm

 

Finiture Disponibili

  1. nero