close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

D Agostino Relentless
Torna alla pagina precedente indietro



NOVITA'
Ingrandisci immagine D Agostino Relentless Ingrandisci immagine D Agostino Relentless Ingrandisci immagine D Agostino Relentless
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
D Agostino Relentless
Amplificatori finali mono
Prodotto in arrivo o annunciato, prezzo non ancora disponibile.
Disponibile su richiesta o prodotto annunciato
Visualizza immagine D Agostino Relentless Visualizza immagine D Agostino Relentless Visualizza immagine D Agostino Relentless


D Agostino Relentless

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nuovo Dan D'Agostino Relentless, finale mono stato solido (1500,3000,6000W/CH 8,4,2 Ohm), prezzo cadauno.

 

Dan D'Agostino ha sempre avuto il desiderio di migliorare le proprie creazioni, per quanto impeccabili possano sembrare. L'amplificatore Relentless Monoblock è l'ultima manifestazione di questa passione, il risultato del desiderio di Dan di un amplificatore che mantenga la sua integrità armonica e il suo ampio palcoscenico da 0 watt a 1.500 watt. Un amplificatore così potente da poter pilotare qualsiasi diffusore al meglio delle sue prestazioni, a prescindere da quanto impegnativo sia il carico che può presentare.

Con il suo alimentatore da 5,5 kW che alimenta circa 100 dispositivi di uscita, il Relentless Monoblock eroga facilmente 1.500 watt su 8 ohm - e quando è collegato a una presa da 220 volt, raddoppia la sua uscita a 3.000 watt su 4 ohm e 6.000 watt su 2 ohm, il tutto mantenendo la stessa compostezza musicale che offre a solo 1 watt.

Il Relentless Monoblock impiega una topologia completamente nuova e complementare, basata su uno stadio d'ingresso di precisione che mantiene un equilibrio sostanzialmente perfetto tra le componenti positive e negative del segnale. Eventuali artefatti di distorsione che appaiono su una metà del segnale appariranno anche sull'altra metà, e quindi si annulleranno a vicenda. Il feedback negativo globale non viene impiegato, né è richiesto, in quanto la linearità ad anello aperto dell'amplificatore elimina la necessità di questa tecnica.

Il cuore dell'alimentatore è un trasformatore che utilizza più sezioni, tutte rivestite e racchiuse in uno schermo metallico. Questo design riduce il rumore del trasformatore quasi a zero e protegge i circuiti audio dal campo magnetico del trasformatore. Il trasformatore alimenta un circuito raddrizzatore progettato su misura e un banco di condensatori da 600.000 microfarad/100 volt. Un supporto speciale mette a terra meccanicamente ogni condensatore in modo che non vibri. Un circuito ad avvio lento attiva l'alimentazione a più stadi, eliminando i problemi relativi agli interruttori di potenza capacitivi.

L'esclusivo concetto Super Rail di Dan D'Agostino sfrutta al massimo le incredibili risorse di questo alimentatore. Super Rail utilizza collegamenti ad alta tensione nelle sezioni prima dello stadio di uscita, in modo che l'amplificatore sfrutti la piena capacità dei collegamenti di tensione in uscita, migliora così la dinamica, riduce la distorsione.

L'esclusivo dissipatore di calore del Relentless Monoblock combina rame e alluminio in un “motore” termico che sottrae calore ai dispositivi collegati. L'elaborato design ellittico si espande sul dissipatore di calore Venturi usato per la prima volta nella serie Momentum e assicura che il Relentless Monoblock funzioni in modo sicuro e affidabile anche quando eroga piena potenza. La protezione termica, di cortocircuito e CC sono incluse per una protezione non invasiva ma completa contro eventuali guasti esterni del sistema.

L'intero telaio del Monoblocco Relentless è realizzato in alluminio massiccio, per una schermatura superiore, stabilità termica e smorzamento delle vibrazioni. La fresatura ad alta precisione consente di montare l'intero telaio in modo stabile e senza elementi di fissaggio visibili.

Il nuovo misuratore di potenza Relentless Monoblock misura più di 8 pollici di diametro. La portata e la risposta dello strumento si adattano automaticamente al livello del segnale in ingresso, rendendolo di facile lettura, non importa quanto sia silenzioso o rumoroso il passaggio musicale.

Come nella tradizione iniziata con gli amplificatori Dan D'Agostino Audio Systems Momentum, il Relentless Monoblock offre un singolo ingresso bilanciato XLR. I collegamenti dei diffusori sono realizzati con massicci morsetti in ottone placcato oro.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DAN D'AGOSTINO RELENTLESS

- Risposta in frequenza Da 20 Hz a 20 kHz, ±0 dB
<0,1 Hz a 100 kHz +0/-3 dB
- Rapporto segnale/rumore >113 dB, banda larga, non pesato, rif. alla piena potenza di uscita
- Guadagno 26 dB
- Distorsione armonica totale <0,007% a 1 kHz, a 1.500 W, 8Ω
- Impedenza d'ingresso 100 kΩ
- Potenza d'uscita

1.500 W RMS a 8Ω
3.000 W RMS a 4Ω
6.000 W RMS a 2Ω
- Tensione di uscita 320 V picco-picco
113 V RMS
- Corrente di uscita picco 400 A
- Damping Factor 100 V/μs
- Impedenza di uscita <0.03Ω, 20 Hz a 20 kHz
- Fattore di smorzamento >267, da 20 Hz a 20 kHz, rif. a 8 W
-Consumo

standby: 40 W
Al minimo: 400 W
Massimo: 10 kW
- Ingressi 1 bilanciato tramite connettore XLR
- Uscite 1 paio di morsetti
- Dimensioni 57,2 x 28,0 x 82,6 cm
- Peso 220Kg

 

Finiture Disponibili

  1. Nero
  2. Silver