close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Melco N1Z/2
Torna alla pagina precedente indietro



NOVITA'
Ingrandisci immagine Melco N1Z/2 Ingrandisci immagine Melco N1Z/2 Ingrandisci immagine Melco N1Z/2 Ingrandisci immagine Melco N1Z/2
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Melco N1Z/2
Server Audio
€ 5.250
Prezzo di listino
Disponibile presso produttore estero
Visualizza immagine Melco N1Z/2 Visualizza immagine Melco N1Z/2 Visualizza immagine Melco N1Z/2 Visualizza immagine Melco N1Z/2


Melco N1Z/2

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nuovo Melco N1Z/2, prezzo per la versione con 2 Hard Disk da 3 TB.

 

N1Z/2 è il modello di punta Melco della nuova serie Mk2, costruito come una vero e proprio componente Hi-Fi con un rigido telaio in alluminio ottimizzato per isolare le vibrazioni e le varie sezioni dell’hardware. Doppia alimentazione e condensatori  audio-grade permettono di isolare l'HDD dall'elaborazione dei dati.Un preciso clock a basso jitter viene utilizzato sia su uscita USB-DAC che su quella Ethernet player.

Le unità di memoria (Hard Disk o SSD) sono montati su una massiccia base non magnetica. Il modello N1ZS/2 utilizza SSD di seconda generazione, specifici per l’utilizzo audio, molto diversi dagli SSD utilizzati in ambito informatico; questo per non compromettere la qualità del suono. Gli SSDS sono il formato RAID 0 per la qualità audio ottimale. Il modello N1ZH/2 ha unità SFF, ossia Hard Disk con un disturbo elettrico notevolmente inferiore agli Hard Disk Sata convenzionali da 3,5 pollici. Al Melco N1Z Mk2 è possibile collegare un DAC alla presa USB Neutrik dedicata, con le altre 3 prese USB è possibile fare backup, espandere la memoria, importare da chiavette o dischi USB e rippare i CD collegando un lettore/masterizzatore USB, tutto questo senza l’uso di un computer.

 

N1ZS20/2 NEW 

Libreria musicale digitale ad alta risoluzione. Funziona, anche contemporaneamente, sia come server UPnP sia come player collegato a un DAC via USB. Comandabile da pannello frontale e tramite App iOS e Android. 

Collegamento diretto al player tramite porta Ethernet dedicata con l’esclusiva tecnologia Melco Ethernet Purifier, clock digitale interno a bassissimo jitter, buffer d’ingresso con clock di qualità audio, led RJ-45 a basso rumore e micro-trasformatori di altissima qualità.

2 x Ethernet: Rete, Player; Presa USB 3.0 frontale e 3 x USB 3.0 posteriori: Espansione, Backup, 3.0. Presa USB 2.0 posteriore dedicata al collegamento con DAC per riproduzione diretta. 

Cabinet in alluminio con parte interna a forma di H per maggior rigidità e con piedini di isolamento dalle vibrazioni. Due alimentazioni dedicate di alta qualità da 30W cad., con condensatori e messa a terra dedicata e filtraggio della rete, una per scheda madre e una per Hard Disk. Tasto di accensione con gestione automatica dello spegnimento e della riaccensione. Display OLED per ridurre il rumore interno.

Formati supportati (Server): DSF, DFF, FLAC, WAV, ALAC, AIFF, AAC, MP3, WMA, OGG, LPCM. Formati supportati (Player): DSF, DFF, FLAC, WAV, ALAC, AIFF, AAC. Frequenze di campionamento: 44.1K, 48K, 88.2K, 96K, 176K, 192K, 384K, 2.8M, 5.6M, 11.3M. Bit rate: 16-32bit (PCM), 1bit (DSD)

 

Modelli disponibili:

1. N1ZH60/2 con 2 Hard Disk 2.5” da 3TB cadauno a bassissima vibrazione con montaggio flottante e smorzatori in gomma siliconica.    

2. N1ZS20/2 (optional euro 9250) con 2 SSD Audio Grade da 1TB cad. a bassissima vibrazione con base pesante non magnetica montata su una parte dedicata del cabinet ad H

 

 

Caratteristiche:

- Telaio in alluminio per una maggiore integrità meccanica

- Pulsante di alimentazione a singola pressione

- Comodi pulsanti sul pannello frontale per un facile utilizzo

- Display OLED per ridurre il disturbo elettrico

- Porta Neutrik USB-DAC

- Porte USB 3.0 posteriori: BACKUP, EXPANSION e Easy Import da un’unità flash, CD o HDD

- Doppia Porte Ethernet: porta PLAYER dedicata e porta LAN

- La modalità LAN diretta consente di collegarsi al lettore di rete senza alcun router

- RJ-45 con indicatori LED a basso disturbo elettrico

- Micro trasformatori di rete ad alte prestazioni

- Elevata integrità dei dati e clock a bassissimo jitter

- Sistema di controllo della tensione FPGA

- Riproduzione di musica memorizzata locale, musica in rete, musica in streaming, musica USB e CD

- Controllo e selezione musica dal display OLED dal pannello anteriore

- Dimensioni: 35 x 7,5 x 37 cm

 

Disco interno:

- N1ZS/2: 2 x SSD 1 TB audio-grade

- N1ZH/2: 2 x HDD 3 TB SFF (Small Form Factor / 2.5”)


Finiture disponibili:

1. N1ZS20/2 (Argento), N1ZS20/2BK (Nero)

2. N1ZH60/2 (Argento), N1ZH60/2BK (Nero)


Specifiche:

- File di supporto (Server): DSF, DFF, FLAC, WAV, ALAC, AIFF, AAC, MP3, WMA, OGG, LPCM

- File di supporto (Player): DSF, DFF, FLAC, WAV, ALAC, AIFF, AAC

- Frequenza di campionamento (Server): 44.1K, 48K, 88.2K, 96K, 176K, 192K, 384K, 2.8M, 5.6M, 11.3M

- Frequenza di campionamento (Player): 44.1K, 48K, 88.2K, 96K, 176K, 192K, 384K, 2.8M, 5.6M, 11.3M

- Bit rate: 16-32bit (PCM), 1bit (DSD)

- Media Server: Twonky Media Server

- Terminali:

    LAN (1000BASE-T)

    Player (1000BASE-T)

    Backup (USB 3.0, pannello posteriore)

    Expansion (USB 3.0, pannello posteriore)

    USB3.0 (pannello posteriore)

    USB-DAC (USB 2.0, pannello posteriore)

    Messa a terra dedicata

- Unità di alimentazione:

    Unità separate:

     1. Dispositivi di alimentazione principale

     2. Dispositivi disco SATA

     30 W x 2 con condensatori audio-grade

- Unità di memoria: SSD 1TB x 2 o HDD 3TB x 2

- Case: Custodia in alluminio spessa

- Peso: 8.5kg


Nessun setup, collega il tuo HDD esterno, archivia i tuoi file musicali o acquistali direttamente su HIGH RES AUDIO.COM, li avrai in automatico disponibili per l'ascolto anche in alta definizione. Una porta USB 3.0 viene predisposta per poter eseguire un backup semplice e veloce di tutti i vostri file.

Melco N1Z/2 è dotato di due porte Ethernet: una per attaccare il dispositivo alla rete e poter usufruire di vantaggi come il controllo remoto tramite dispositivi Android e Apple, la musica in streaming. L'altra porta per attaccare il Melco N1A Mk2 allo streamer (lettore di rete); grazie a questa nuova porta costruita appositamente per riprodurre  l'audio si evita il potenziale danneggiamento dei file musicali dovuto all'utilizzo dei normali protocolli per il trasferimento di dati.
 

Inoltre può essere collegato direttamente ad un DAC-USB (ampli o lettore con ingresso DAC USB) e funzionare quindi in modalità player (lettore), non richiedendo quindi l'acquisto di uno streamer.
 

Con il sofware 3.0 è stata aggiunta la funzionalità di Ripping CD: compatibilità Compact Disc Digital Audio, CD-DA/CD Extra/Mixed-Mode CD, selezione automatica dei tag grazie al servizio Gracenote Metadata and Cover-Art (tramite USB-CD/DVD/BD esterno optional).