close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Chiusi dal 12 al 17 Agosto
dCS Vivaldi One
Torna alla pagina precedente indietro



NOVITA'
Ingrandisci immagine dCS Vivaldi One Ingrandisci immagine dCS Vivaldi One Ingrandisci immagine dCS Vivaldi One Ingrandisci immagine dCS Vivaldi One
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
dCS Vivaldi One
Lettori SACD Super Audio CD
Prodotto in arrivo o annunciato, prezzo non ancora disponibile.
Disponibile su richiesta o prodotto annunciato
Visualizza immagine dCS Vivaldi One Visualizza immagine dCS Vivaldi One Visualizza immagine dCS Vivaldi One Visualizza immagine dCS Vivaldi One


dCS Vivaldi One

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nuovo lettore SACD/streamer dCS Vivaldi One in edizione limitata (la produzione sarà di 250 pezzi), costruito per celebrare i 30 anni d'attività della azienda di Cambridge.

Spingendo al limite ciò che è possibile ottenere, il Vivaldi One è un network player con meccanica SACD che supporta qualsiasi formato liquido da qualsiasi sorgente digitale tramite gli ingressi USB, AES, S/PDIF oltre allo streaming via ethernet (gigabit).

 

Per la riproduzione di CD / SACD Vivaldi One utilizza la meccanica TEAC Esoteric VRDS Neo che impiega una struttura super rigida e un motore senza spazzole con un pesante volano che garantisce una rotazione stabile del disco. I dati del CD/Sacd possono essere campionati su DXD o DSD 64/128, estraendo dettagli rivelatori dai supporti fisici come mai prima di adesso.

 

Il fulcro del Vivaldi One è rappresentato dalla piattaforma di elaborazione digitale dCS, una sezione di streaming ad alte prestazioni e dall’ultima generazione del dCS Ring DAC 2.0.

Quest’ultimo è un convertitore digitale che combina una eccezionale linearità con un funzionamento ad altissima velocità che permette di fornire prestazioni a 24 bit anche a bassi livelli di segnale. L’ultima generazione del Ring implementa numerosi progressi che hanno portato ad una maggiore gamma dinamica, ad una riduzione del jitter, ad una migliore separazione dei canali ed ad un realismo notevolmente migliorato.


La piattaforma di elaborazione digitale in Vivaldi One si basa sul Field Programmable Gate Array (FPGA), Digital Signal Processing (DSP) e su un sistema di microcontrollori. Utilizzando la stessa piattaforma della nostra serie Vivaldi, il Vivaldi One è all'avanguardia e garantisce prestazioni sonore e misure ineguagliabili.

Il sistema multi stage PLL (Phase-Locked-Loop) stabilisce nuovi standard a livello globale per quanto riguarda l’accuratezza ed il controllo del jitter dal flusso audio in ingresso.

Vivaldi One supporta anche l'architettura dCS auto-clocking che è semplice da impostare, riduce al minimo la vibrazione e migliora la qualità del suono.

 

L'app dedicata di Vivaldi One consente all’utilizzatore di gestire la riproduzione da qualsiasi fonte in un modo elegante e semplice.

Dispone di molte funzionalità integrate tra cui Roon Ready, TIDAL, Apple Airplay e Spotify.

L'audio in streaming è ineguagliabile in termini di potenza di elaborazione e di basso jitter e attualmente funziona fino a 24/384 e DSD 64/128, supportando tutti i principali codec lossless (incluso MQA), più DSD in formato DoP e nativo DSD.

Progettato e realizzato in Gran Bretagna con qualità superlativa e senza limiti di costi, l'elegante telaio del Vivaldi One utilizza l'alluminio aerospaziale lavorato dal pieno con pannelli di smorzamento acustico interni per ridurre le vibrazioni meccaniche e gli effetti magnetici.

Vivaldi One è anche facilmente aggiornabile tramite CD, USB o via rete. Questo consente a dCS di aggiungere nuove funzionalità e di migliorare le prestazioni del sistema durante la sua vita.


Finiture disponibili

  1. Bianco lucido
  2. Nero lucido
  3. Oro 24k Gold
  4. Finitura con altri colori/metalli OPTIONAL (by FH Lambert Ltd)