Spedizioni GRATUITE su articoli selezionati

ALTA FEDELTA' - CALCO (Lecco)

Constellation Audio

Dream Team

Quando Constellation Audio espose per la prima volta al CES 2010, moltissimi rimasero sorpresi dalla qualità e lo stile del cabinet. Non solo, i prodotti Constellation, oltre all'aspetto migliore rispetto a qualsiasi altro componente audio di fascia alta, impressionarono per la qualità sonica, suonavano meglio di tutto quello che si poteva ascoltare al CES. 


Constellation Audio non è un'azienda normale nel mondo high-end. È nata come un progetto per creare i migliori componenti audio al mondo ...! Questo è spesso l'obiettivo dichiarato in questo mondo, ma è di solito basato sulla visione e le competenze di uno o due ingegneri. Constellation ha avuto un approccio insolito, assumendo un certo numero di nomi tra i più importanti nel settore dell'ingegneria audio sfidandoli a creare qualcosa al di sopra di quello che avevano fatto in passato.

 

L'elenco degli ingegneri nel cosiddetto 'dream team' è abbastanza impressionante e comprende James Bongiorno (Dynaco), Keith Allsop (Audio Alchemy), John Curl (Parasound , Vendetta ed altri), Demian Martin (Spectral, Rockport, NuForce) , Bascom King (Marantz, PS Audio, Conrad-Johnson) e Peter Madnick (Audio Alchemy). Questi sono solo i personaggi più noti coinvolti con Constellation Audio; solo il team di progettazione è composto da 17 persone, numero che è qualsi tutta la forza lavoro in molte aziende di fascia alta. Il concetto alla base di Constellation è nato da Murali Murugasu e David Payes di Continuum Audio, un'altra società che pensa fuori dagli schemi, che ha contattato Peter Madnick il quale ha creato il team e dato inizio al progetto nel 2010.

 

L'aspetto estetico di questi pezzi straordinari è il lavoro di Alex Rasmussen che lavora con la società Neal Feay, esperta nelle lavorazioni metalliche. Le foto che vedete danno un'idea di come è bello il cabinet, ma dal vivo è un'altra cosa. Immaginatelo più come un tessuto di alluminio, l'attenzione al dettaglio è maniacale; per esempio, il modo in cui la linea di piega si assottiglia a piatto è semplicemente sontuoso. Questo grado di precisione è quello impiegato in un orologio di precisione e, in molti casi, il confronto diretto fa sembrare i case di altri marchi goffi e rozzi. Un tocco particolare è il modo in cui i fori di ventilazione sono fuori allineamento rispetto ai fori della piastra sottostante. Ciò è particolarmente piacevole da vedere, un vero e proprio incontro di arte e design accoppiato alla meccanica di precisione.  

 

Constellation Audio è stata fondata sul presupposto che non si può creare qualcosa di straordinario attraverso i soliti metodi. Quando la tradizione è il percorso migliore, la utilizziamo. Quando invece una nuova tecnologia è necessaria per ottenere le prestazioni che vogliamo non esitiamo ad utilizzarla. Quando quindi troviamo un disegno di circuito radicale che fornisce un sostanziale passo avanti in termini di qualità del suono, lo usiamo.

 

La quasi totalità di aziende audio high-end sono costruite intorno ad un solo ingegnere di talento. Per superare il lavoro di queste aziende, sapevamo che avremmo dovuto avere non solo uno straordinario talento, ma molti. Quindi, abbiamo cercato i più grandi nomi nel campo dell'ingegneria e del design audio, menti creative che hanno creato molti dei più grandi prodotti audio della storia. Ciascun membro del team contribuisce con il suo livello di esperienza allo sviluppo del marchio Constellation Audio.

 

Quando abbiamo creato il nostro "dream team", abbiamo insistito con loro di andare oltre il loro passato impiegando qualsiasi metodo e tecnologia che ritenevano migliore, indipendentemente dal costo e dalla complessità. Quando si esaminano i nostri prodotti, si noteranno molti metodi di costruzione che non si sono mai visti prima. Vedrete tipologie circuitali molto più avanzati rispetto a qualsiasi altri incontrati in precedenza. Troverete i componenti più esotici e costosi disponibili. Soluzioni completamente nuove e notevolmente migliori rispetto al passato, che sicuramente saranno copiate in futuro.

 

Assicuriamo la qualità di ogni singolo prodotto Constellation Audio con l'unico modo che sappiamo: la produzione nella nostra fabbrica a Newbury Park, California.

 

IL DREAM TEAM 

 

Ingegnere Keith Allsop / Sviluppo circuiti digitali

È coinvolto da oltre 25 anni nello sviluppo del prodotto digitale. La sua esperienza negli algoritmi di elaborazione dei segnali digitali ha portato l'Audio Alchemy DTIPro32, il Perpetual P-1A e diversi altri sistemi di correzione basati su DSP per il miglioramento della risoluzione audio,  prodotti ben documentati e lodati dalla stampa del settore audio e dai consumatori. La sua esperienza e la passione per l'audio comprende sia la analogici progettazione che digitale, e per Constellation Audio, tra le altre cose, ha sviluppato il sistema di controllo guadagno ottico. Le esperienze di Keith comprendono anche le attività per Sony Broadcast Video (Regno Unito), Star Semiconductor, e Synopsys DSP/SystemC.

  

Brad Babineaux / Ingegnere meccanico

Ingegnere meccanico per Constellation Audio. Brad ha trascorso tre estati internato presso l'azienda Neal Feay mentre studiava ingegneria meccanica alla Louisiana Tech. Una volta finito con la scuola, si trasferisce a Santa Barbara e ha iniziato a lavorare per Neal Feay a tempo pieno. Oltre a lavorare sulla linea Constellation, ha lavorato su progetti per Wisdom Audio e Black Diamond Video. 

 

James Bongiorno / (1943-2013)

James Bongiorno è un venerato nel settore audio con il suo lavoro di progettazione in Hadley, Dynaco, SAE, GAS, Sumo, e attualmente, in Spread Spectrum Technologies. In tutti questi anni di progettazione di amplificatori ha portato ad una serie di innovazioni ed una profonda esperienza sul trasformatore di alimentazione. Per Constellation Audio, James ha usato la sua esperienza per progettare toroidali eccezionalmente silenziosi utilizzati negli amplificatori Hercules e Pegasus. La sua esperienza nella progettazione di circuiti bilanciati ci ha aiutato a sviluppare l'aspetto della stadio linea che assicura la corrispondenza esatta tra fase positiva e negativa sia per gli ingressi bilanciati che sbilanciati.

 

Ingegnere John Curl / Sviluppo circuiti analogici

E' uno degli ingegneri più noti nel settore audio. John è il principale artefice del disegno del preamplificatore phono Constellation Audio Orion. La sua influenza come mentore del collega Peter Madnick è sentita in tutta la nostra produzione di circuiti analogici. La passione di John per ottenere le migliori prestazioni audio possibili rispecchia la mission di Constellation. Il suo curriculum si legge come la storia del settore high-end. La ricerca di John sui circuiti a bassissimo rumore gli ha permesso di sviluppare l'originale JC2, SOTA, Vendetta, Dennesen, Parasound, e il CTC Blowtorch.Questi sforzi culminano nel Constellation Orion, la massima espressione della sua passione.

 

Irv lordo / Direttore Vendite

Ha sentito il potere della musica in gioventù quando ha ascoltato il Beatles e Bob Dylan. Quando si è reso conto che la sua carriera non avrebbe seguito ne il diritto né la filosofia, ha iniziato a lavorare in un negozio di stereo. La condivisione di musica meravigliosa con persone appassionate si è rivelata essere così divertente che non ha mai lasciato. Egli ritiene che la musica ha il potere di costruire ponti tra le persone e raggiungerci in modi che ci rendono più umani. In Constellation Audio, capisce che i nostri prodotti aiutano l'ascoltatore a sperimentare la verità musicale degli artisti.

 

Ignacio Incognito / Guru / Investitore

È un mistero avvolto in un enigma. Alcuni dicono che è il prodotto della sua educazione in un paese del terzo mondo; altri insistono che è lui il presidente di un paese del terzo mondo. Non è un giocatore di squadra, è uno che fugge dalle luci della ribalta.

 

Ingegnere Bascom King / Sviluppo circuiti analogici

Si è unito col Team di Constellation Audio col fine di commercializzare una nuova topologia nella progettazione degli amplificatori di potenza. Conta 40 anni di esperienza nel settore audio, ha lavorato a lungo sia con le valvole sia con i circuiti a stato solido. Bascom ha lavorato per Forsell Technologies, PS Audio, Cullen Circuits, Marantz, Great American Sound (GAS), Sumo, Infinity Systems, Counterpoint Electronic Systems, Genesis Technologies, Genesis Advanced Technologies, Klipsch, Audio Alchemy, Perpetual Technologies, e Conrad-Johnson. Gran parte del lavoro di Bascom è stato dietro le quinte, è forse più noto per dagli esperti tecnici delle principali riviste audio.

 

Ingegnere Richard Liddell / Sviluppo Prodotto

È stato coinvolto in almeno 400 prodotti di DTG, Audio Alchemy, Alchemy2, così come in prodotti sviluppati per i clienti di queste aziende. L'esperienza di Richard, la conoscenza del digitale, dell'analogico e del controllo del software lo colloca al centro di ogni prodotto che  Constellation audio fa, dalla ricerca allo sviluppo, dalla sperimentazione alla produzione finale. Richard lavora direttamente con tutti i nostri progettisti per contribuire a trasformare ciascuna delle loro teorie nei prodotti finiti che vedete oggi.

 

Ingegnere Peter Madnick / Audio Design

Ha il compito di trasformare la mission di Constellation audio in prodotti reali. I suoi 35 anni nel settore audio lo hanno preparato per proprio questo. Durante questo periodo sono quasi 400 i prodotti sono passati attraverso i suoi laboratori. Egli è meglio conosciuto per Audio Alchemy, che ha co-fondato, e più recentemente Alchemy2. I suoi clienti hanno incluso Runco International, Epson, Planar, Monster Cable, Perpetual Technologies, Gibson, Soundmatters, Vizionware, Gennum, Event, Color Labs, Belkin, Crystal Vision, VideoForge e molti altri. Sebbene la maggior parte sono stati prodotti audio, la gamma comprende l'elaborazione high-end del segnale video, controllo industriale, medico e audio professionale. Avendo avuto il piacere di lavorare con molti ingegneri illustri nel campo, Peter ha l'opportunità con Constellation Audio di coordinare pochi eletti e seguire il sogno di costruire i migliori prodotti possibili.

 

Ingegnere Demian Martin / Audio Design

È un altro ingegnere audio ben noto a far parte del team di Constellation. Famoso per aver fondato sia Spectral Audio che Entec, due marchi importanti dagli anni '80, Demian ha una reputazione nel settore audio per prodotti innovativi e duraturi. Nel suo curriculum ci sono Crosby Audio, Rockport, NuForce, Monster Cable, ed Auraliti. Demian ha collaborato con  Peter Madnick su molti progetti nel corso degli anni, tra cui il rilancio del marchio Entech sotto Monster Cable, ma ora i due stanno lavorando insieme sulla sorgente musicale Constellation Sirius HD. L'esperienza di Demian nello sviluppo del lettore di file digitale Auraliti ci offre una visione favolosa in questa nuova categoria di prodotti, che ci permette di spingere i limiti della tecnologia.

 

Ingegnere Cedric Meza / Sviluppo circuiti digitali

È un esperto in sistemi FPGA (Field Programmable Gate Array). La sua storia è nel design analogico e digitale per l'industria dell'intrattenimento con video Associates Labs, Crystal Semiconductor e Equator Technologies. La progettazione di logiche ad alta velocità in cui Cedric è specializzato è parte integrante del design del prodotto di oggi, e soprattutto per i sistemi di controllo di tutti i prodotti Constellation.

 

Murali Murugasu / CEO 

Formatosi come medico specializzato nell'assistenza agli anziani, è anche un audiofilo e un imprenditore. Lui e il nostro presidente hanno fatto parte della squadra che ha creato l'acclamato giradischi Continuum. Murali è stato un audiofilo per più di 20 anni, e attraverso molti dei suoi contatti avuti in quegli anni ha contribuito a formare la squadra Constellation Audio. Tra le sue responsabilità sono la strategia, la direzione e la gestione di Constellation Audio.

 

David Payes / Presidente 

Si basa sulla sua esperienza come avvocato, economista e costruttore edile per aiutarlo a guidare Costellazione Audio. Ha tenuto conferenze a Melbourne / università di Monash e per gli ultimi 20 anni è stato a capo di una società di sviluppo immobiliare di grande successo. E' uno dei membri fondatori del Continuum Audio. David ha un orecchio per la musica, ascolta ed è disponibile con saggi consigli sulle decisioni commerciali di Constellation Audio. Mentre David, ovviamente, ha usato il suo cervello di sinistra con successo tutta la sua carriera, non ha mai dimenticato l'importanza di utilizzare il lato destro. Appassionato di musica, audiofilo da 30 anni.

 

Alex Rasmussen / Progettazione industriale

Ha oltre 18 anni di esperienza nella progettazione industriale. La sua passione per la forma e l'innovazione ha permesso di creare oltre 150 linee di prodotto distinte per oltre 60 aziende. I suoi clienti vanno da grandi imprese a imprenditori con un'idea di circuito e un sogno nel tavolo della cucina. Alex è entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con il "dream team" di Constellation Audio. La libertà, i tempi e il budget di Constellation gli ha dato la possibilità di rendere reale molti concetti che avrebbe voluto eseguire da anni.

 

Ingegnere Ken Samel / Sviluppo Software

Ha il compito formidabile dello sviluppo del codice per ogni componente all'interno della linea Constellation Audio. Ken ha trascorso la prima parte della sua carriera come sviluppatore esperto in archiviazione di massa con aziende come Wang Labs, Magna Computer (come co-fondatore), EMC e Quantum Data. Successivamente, per DTG e Alchemy2, ha seguito la sua passione di specialista in microcontrollori embedded. Il suo software è presente in centinaia di prodotti di consumo nel corso degli anni, la gestione di tutti i tipi di controllo, il funzionamento, la visualizzazione e tutti i dettagli operativi.

 

Designer Carl Thompson / Circuito stampato

Gravitato verso gli aspetti più tecnici della progettazione dopo aver tentato di essere un artista. Ha studiato fisica, filosofia e psicobiologia. Preferisce L'analogico che egli considera come scultura nello spazio elettromagnetico (non è ancora pronto a rinunciare alla sua parte d'artista). Riconosce la conoscenza di John Curl nei circuiti a tutti i livelli che lo ha aiutato a diventare un disegnatore migliore. Sottolinea con orgoglio che "Praticamente tutto quello su cui ho lavorato ultimamente è stato un notevole successo."

 

Jay Victor / Progettista Cablaggio

È un musicista, un fanatico di musica per tutta la vita e presidente, amministratore delegato e capo progettista della Orbital Development, LLC. Jay era in precedenza responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti a Monster Cable. Egli è stato determinante nell'ingresso di Monster Cable nel di mercato dei condizionatori AC, e personalmente ha partecipato e gestito i disegni di questi prodotti. Se sei un audiofilo, è probabile che hai utilizzando un cavo o di un altro componente audio / video che Jay ha progettato. Ha progettato per Audioquest, XLO, PS Audio, Tributaries, Ethereal, Belkin, Pangea (Audio Advisor), Fender, Vox, Core One, Phoenix Gold e Mitek. E' titolare di circa 40 brevetti per la geometria del cavo e per il disegno dei connettori. 

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Clicca qui per aver maggiori informazioni
Questo sito utilizza i Cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego dei Cookie in accordo con la nostra Cookie Policy.