close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
Constellation Audio Altair II
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Constellation Audio Altair II Ingrandisci immagine Constellation Audio Altair II Ingrandisci immagine Constellation Audio Altair II
Disponibile immediatamente
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Constellation Audio Altair II


Preamplificatori stereo

Telefonare per prezzo

Disponibile in negozio



Visualizza immagine Constellation Audio Altair II Visualizza immagine Constellation Audio Altair II Visualizza immagine Constellation Audio Altair II




Constellation Audio Altair II

CARATTERISTICHE TECNICHE

Preamplificatore linea a stato solido doppio telaio.

 

L’ Altair II è da considerarsi il risultato di uno sforzo collaborativo importante. Il risultato è un prodotto con un'interfaccia ancora più user-friendly ma che mantiene e migliora la qualità sonora dell'originale Altair venendo acclamato da una rivista audio di primo piano come nuovo standard "praticamente in ogni parametro sonoro e musicale."

 

Il pannello frontale dell’Altair II implementa un nuovo touchscreen che permette di accedere a tutte le impostazioni della macchina. Il contrasto migliorato e i caratteri di dimensioni maggiori gli permettono di essere intellegibile anche dalla parte opposta di una stanza. Un nuovo ed elegante telecomando realizzato dal pieno di una barra di alluminio e dai fianchi rivestiti in pelle, permette di accedere alle funzioni più comunemente utilizzate come il volume, il balance, il mute e la fase.

 

Nonostante la semplificazione dell’interfaccia resa ora più veloce ed immediata, la qualità sonora non è cambiata dall’originale Altair. Il cuore dell’Altair II è il suo modulo di guadagno linea completamente bilanciato, uno dei circuiti preamplificatori più silenziosi e puri mai pensati e costruiti. Il segreto delle sue performance sono i servo circuiti che mantengono un bilanciamento praticamente perfetto tra la parte positiva e negativa del segnale.

 

Per la realizzazione di questo modulo abbiamo attinto alla nostra “riserva privata” di transistor ad effetto di campo. Questi FET, che per inciso non sono più disponibili sul mercato e quindi a disposizione solamente della Constellation Audio, sono i più silenziosi che abbiamo trovato e selezionato uno ad uno a mano dalla nostro inventario.

 

Abbiamo costruito lo chassis dell’Altair II partendo da lastre di solido alluminio con uno spessore minimo di 8.2mm necessari a schermare le interferenze elettromagnetiche a 50/60hz provenienti dalla rete domestica. Nessun normale chassis in metallo può schermare così efficacemente i circuiti audio come questo. Per proteggere i delicati circuiti interni dalle vibrazioni provenienti dall’esterno, li abbiamo montati su una specie di “zattera” metallica che galleggia appoggiata a delle sospensioni elastiche. Abbiamo ulteriormente isolato i circuiti separando il pannello connessioni con del materiale flessibile. La costruzione metallica della “zattera” isola completamente i circuiti audio dalle interferenze provenienti dai circuiti di controllo posti al di sotto.

 

L’Altair II beneficia anche di un controllo volume tra i più precisi al mondo. Invece di un normale potenziometro meccanico, l’Altair II utilizza delle resistenze controllate otticamente che possono essere regolate con step di 0,1 db. Visto che non ci sono accoppiamenti fisici tra il circuito volume e le resistenze, non esistono nemmeno interferenze che possano sporcare il segnale all’interno dei circuiti audio.

 

Per quanto riguarda l’alimentazione abbiamo ricercato la perfezione. Il triplo trasformatore offre un’alimentazione separata per ogni canale e per i circuiti di controllo in modo da evitare all’origine la possibilità che vi siano interferenze tra una linea e l’altra. Il fatto che ogni canale non possa venir soffocato dalla richiesta di energia dell’altro o dei circuiti di controllo, si riesce a raggiungere la massima purezza sonora. Nell’Altair II l’alimentatore ha le stesse dimensioni in larghezza del preamplificatore in modo da poterli collocare uno sull’altro a tutto vantaggio dell’estetica complessiva.



Con il suo circuito innovativo e dall’impareggiabile qualità costruttiva l’Altair II mette a disposizione qualcosa che nessun altro preamplificatore può rendere possibile: la musicalità dei classici preamplificatori a valvole con una precisione e dinamica di un preamplificatore a stato solido allo stato dell’arte. Solo dopo aver sentito l'Altair II si può apprezzare l'esperienza musicale che offre.

 

Caratteristiche Constallation Altair 2

Ingressi: 4 XLR stereo, 4 RCA stereo
Uscite: 2 XLR stereo, 2 RCA stereo
Uscite REC: 1 XLR stereo, 1 RCA stereo
THD+N (RI >10 KΩ): <0.001%, 20 Hz - 20 kHz @ 2V out
<0.1%, 20 Hz - 20 kHz @ 10V out
Risposta in frequenza: 10 Hz to 200 kHz, ±0.5 dB
Rumore di uscita: ≤20 µV dB, 20 Hz - 20 kHz
Impedenza di ingresso (bilanciato): 20 KΩ
Impedenza di ingresso (sbilanciato): 10 KΩ
Impedenza di uscita: < 50Ω
Risoluzione del controllo volume: 0.1, 0.5, or 1 dB; selezionabile dall’utente
Peso del pre: 38.2 kg
Peso dell’alimentatore: 11.4 kg
Dimensioni del pre: 140.4 x 444.5 x 376.4mm 
Dimensioni dell’alimentatore: 71.6 x 444.5 x 368.3mm