close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
Gold Note A-6 XL
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Gold Note A-6 XL Ingrandisci immagine Gold Note A-6 XL Ingrandisci immagine Gold Note A-6 XL Ingrandisci immagine Gold Note A-6 XL
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Gold Note A-6 XL


Diffusori da pavimento

Prezzo listino   € 4.500

Disponibile presso magazzino esterno



Visualizza immagine Gold Note A-6 XL Visualizza immagine Gold Note A-6 XL Visualizza immagine Gold Note A-6 XL Visualizza immagine Gold Note A-6 XL




Gold Note A-6 XL

CARATTERISTICHE TECNICHE

Diffusore da pavimento - 90dB bass reflex frontale - 6ohm - 21⁄2vie tower 100cm alta, 19cm larga, 19cm profonda - 35Hz- 20kHz - Midrange fatto a mano crossover speciale - Tweeter cupola ellittica – Pannelli incassati di rinfornzo in alluminio, laccati o rivestiti – Bi-wiring connettori rodio original Gold Note

Prezzo la coppia

 

OPTIONAL: griglie euro 160

 

Le Gold Note A6-XL sono tra i più innovativi e raffinati diffusori acustici mai prodotti nella loro categoria, dove il continuo lavoro di ricerca sonora dei tecnici Gold Note incontra l’estro e lo stile dello studio design e dei laboratori Gold Note.

 

Questi diffusori da 90dB sono provvisti di due driver mid-bass in polpa di cellulosa trattata da 5”, una Tweeter a cupola morbida ellittica da 1” e un sub-woofer da 6” in polpa e fibra di carbonio in caricamento simmetrico posizionato in una camera sigillata e separata all’interno del cabinet del diffusore.
Le A6-XL sono un sistema completo a triplo raccordo reflex creato appositamente da Gold Note che permette un’estensione eccezionale del basso a dispetto delle dimensioni extra slim del diffusore.
Dal punto di vista estetico le A6-XL sono il frutto della mano sapiente dei laboratori di design Gold Note e del lavoro dei più abili ebanisti Italiani, dunque di un’impeccabile accortezza alla perfezione delle proporzioni e di una ricerca assoluta alla qualità delle finiture che lo rendono un oggetto con pochi eguali nel panorama dei diffusori acustici.

Dal punto di vista tecnico i driver in polpa di cellulosa trattata da 5” dispongono di magneti generosamente dimensionati in grado di controllare potenza elevata ed una risposta sui bassi sorprendentemente estesa. I due driver frontali sono progettati per lavorare in serie, incassati per consentire un leggero caricamento a tromba in modo di aumentare l’efficienza e la capacità dinamica del diffusore.
Al fine di fornire una risposta ai transienti incredibilmente veloce, pur mantenendo una riproduzione del suono completa e naturale, i due mid-bass sono pilotati da un crossover che lavora in un range di frequenza compreso tra i 3000Hz e i 150Hz, dove, nella parte bassa, il sub-woofer da 6” a caricamento simmetrico inizia efficacemente il suo lavoro.
Il driver del Sub-Woofer dispone di un grande magnete e di una membrana con una sospensione customizzata in grado di raggiungere escursioni elevate e una grande potenza e profondità del basso. Il Sub-Woofer, impreziosito da un crossover disegnato appositamente, si trova in una doppia camera una delle quali, nella parte inferiore del diffusore, sigillata per creare il caricamento simmetrico.

Il Tweeter è una cupola ellittica in seta da 1”, con una flangia extra rigida in alluminio capace di riprodurre le alte frequenza anche ad alti volumi in maniera estremamente chiara e definita.

Il cabinet dell’A6-XL è accordato su tre lati da pannelli in alluminio da 4mm di spessore, che con un innovativo sistema di controllo delle vibrazioni riescono ad aumentare ulteriormente l’estensione della risposta del basso. I pannelli sono fissati al cabinet in legno A6-XL tramite dei perni in acciaio filettati che consentono di far suonare in modo controllato i pannelli come dei “driver passivi virtuali” che consentono una profondità dei bassi fino ad un’estensione lineare di 35Hz.
I pannelli sono disponibili in finitura in alluminio spazzolato nero o argento, o rivestiti in vera pelle.

Il cabinet principale del diffusore è verniciato con spettacolari risultati in lacca opaca nera oppure bianca e in lacca nera lucida, in modo da poter essere facilmente abbinati in ogni ambiente elegante e moderno.

Il diffusore acustico poggia su un piedistallo in acciaio massiccio a forma di doppio boomerang, serrato alla base del mobile con viti in acciaio a scomparsa.
Il piedistallo poggia a sua volta su 4 punte in alluminio da 30mm, facilmente regolabili per garantire il miglior abbinamento possibile e il perfetto accoppiamento con il pavimento.

Le A6-XL possono riprodurre ogni tipo di musica con delicatezza e naturalezza sia a bassi sia ad alti volumi. Grazie alla loro forma snella e attuale le A6-XL possono essere abbinate correttamente sia in ambienti di grandi dimensioni sia di dimensioni più ridotte mantenendo inalterata la loro eccellente qualità sonora.