close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti venerdì 2 Giugno
Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Abraxas, Carlos Santana
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Abraxas, Carlos Santana
Abraxas
Carlos Santana
€ 41

Etichetta: Original Master Recording

Dischi: 1 LP 180 Gr

 

Quest’album del 1970 è considerato a ragione uno dei capolavori della storia del rock, e non appena uscito balzò in testa alle classifiche di Billboard. Per la produzione venne utilizzato molto più lavoro in studio che nei precedenti album, pur mantenendo la spontaneità e le radici etniche del gruppo, mentre gli assoli di chitarra di Carlos raggiunsero livelli inusitati. Ma il sestetto punta, oltre che sui virtuosismi del leader anche alla sezione percussiva e sull'organo di Gregg Rolie.

Il dinamismo e le tinte forti sono gli ingredienti principali con i quali riuscì a conquistare il pubblico. È quasi inutile citare brani indimenticabili come “Black Magic Woman”, “Oye Como Va” o la classicissima “Samba Pa Ti”. L'album è stato rimasterizzato dai tecnici della Mobile Fidelity utilizzando la tecnica half-speed mastering e stampato a regola d’arte in America. Da molto tempo mancava una versione audiophile di questo capolavoro – una precedente versione era stata ristampata dalle tedesca ARS, ma ormai era fuori catalogo da diversi anni, quindi questa versione OMR è più che benvenuta. L’album è in edizione limitata e numerata, per cui crediamo che molto presto divenga un must da collezionisti, perciò sarà bene accaparrarsene una copia il più presto possibile.

L’album è disponibile anche in CD Gold nella nuova confezione in cartoncino che riproduce perfettamente la copertina originale dell’album.


Vai alla ricerca dei DISCHI