close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Quicksilver Messenger Service , Quicksilver Messenger Service
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Quicksilver Messenger Service , Quicksilver Messenger Service
Quicksilver Messenger Service
Quicksilver Messenger Service
€ 35

Etichetta:  Pure Pleasure

Dischi: 1 LP 180 Gr

 

L’album d’esordio dei Quicksilver Messenger Service si rivelò piuttosto incerto e anonimo di quanto si aspettassero gli innumerevoli fan della band americana, che avevano avuto modo di apprezzare l’incontenibile vitalità che sfoggiava nel corso dei suoi applauditissimi concerti. Se qualcuno continua a preferire il più vigoroso Happy Trails, questo album è senza dubbio l’incisione in studio più rappresentativa dei Quicksilver Messenger Service, ponendo l’accento su un folk-rock gradevolmente melodico.

Tra i brani più significati di questo album meritano di essere citati “Pride of Man”, cover di un celebre cantautore Hamilton Camp giudicato il brano migliore mai realizzato in studio dalla band originaria di San Francisco, “Light Your Windows”, con ogni probabilità la loro migliore composizione originale, e “Dino’s Song” del membro fondatore della band Dino Valenti, che all’epoca della registrazione di questo disco si trovava in prigione. Per il resto, “Gold and Silver” è di gran lunga il brano strumentale più bello mai inciso dai Quicksilver Messenger Service, mentre i 12 minuti di “The Fool” riflettono in maniera molto efficace gli aspetti positivi e negativi della gloriosa era psichedelica.

Registrazione effettuata nel 1967 e nel 1968 a Los Angeles. Rimasterizzazione effettuata da Ron McMaster presso i Capitol Studios.

        

Vai alla ricerca dei DISCHI