close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

BLOOD ON THE TRACKS
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine BLOOD ON THE TRACKS, Bob Dylan
Ingrandisci immagine
BLOOD ON THE TRACKS


Bob Dylan

Prezzo listino   € 41



Visualizza immagine BLOOD ON THE TRACKS, Bob Dylan



Etichetta:  Original Master Recording

Dischi: 1 Lp 180 Gr

 

Verso la metà degli anni Settanta Bob Dylan dovette fare diverse scelte di grande importanza. Sotto il profilo artistico, dovette fare i conti con il fatto di avere ormai passato la freschezza dei suoi primi anni di carriera, mentre sotto l’aspetto personale attraversò una fase molto difficile a causa del penoso divorzio da sua moglie Sara Lowndes. Per quanto riguardava la creatività, Dylan sembrava essere giunto a un punto morto, in quanto la fase ascendente che nei dieci anni precedenti aveva visto nascere tanti album di grande successo pareva definitivamente esaurita.

 

Poi all’improvviso giunse Blood on the Tracks. Ciclo autoconclusivo che narra le vicende di un innamorato fino alle incomprensioni che lo portano a lasciare la donna che ama, questo album dai toni meravigliosamente intimistici del 1975 è considerato ancora oggi uno dei dischi che segnarono una svolta epocale nella carriera di Dylan e uno dei lavori più personali del Bardo. Ascoltando questo disco è possibile vivere dall’interno il dolore, la frustrazione, i traumi, gli alti e i bassi, la confusione, l’amarezza e infine il senso di liberazione che in genere si associa alle relazioni amorose terminate male.


Anche se Dylan si premurò sempre di sottolineare che si trattava di una creazione artistica slegata da qualunque fatto realmente accaduto, fin dal primo ascolto appare evidente che i suoi contenuti sono in gran parte autobiografici, un fatto che lo rende di portata universale. In questo album Dylan canta con gli occhi pieni di lacrime, cerca di non pensare al suo dolore interiore, si sforza di riempire il grande vuoto che sente dentro di sé, fino ad accettare ogni responsabilità. In poche parole, ci troviamo di fronte a una magistrale rappresentazione dei lati più oscuri dell’amore e di cosa avviene quando si infrangono sogni che si ritenevano eterni.

Arricchendo il suo catalogo di rimasterizzazioni di album storici di Bob Dylan, la OMR è orgogliosa di riproporre questo sensazionale disco su vinile da 180 grammi a partire dai master originali.

Stampato dalla RTI di Camarillo in California.

 

Vai alla ricerca dei DISCHI