close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
darTZeel NHB-18NS
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine darTZeel NHB-18NS Ingrandisci immagine darTZeel NHB-18NS Ingrandisci immagine darTZeel NHB-18NS Ingrandisci immagine darTZeel NHB-18NS
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
darTZeel NHB-18NS


Preamplificatori stereo

Prezzo listino   € 37.900

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine darTZeel NHB-18NS Visualizza immagine darTZeel NHB-18NS Visualizza immagine darTZeel NHB-18NS Visualizza immagine darTZeel NHB-18NS




darTZeel NHB-18NS

CARATTERISTICHE TECNICHE

Prezzo per la versione NHB-18NS Display con (1)MC o MM, (4)BNC/RCA, (1)XLR, alim. batteria

 

 

Disponibili anche le versioni

  1. NHB-18NS 2PH - Pre a stato solido con (2)MC o MM, (3)BNC/RCA, (1)XLR, alim. batteria 

  2. NHB-18NS 2XLR - Pre a stato solido con (1)MC o MM, (3)BNC/RCA, (2)XLR, alim. batteria 

  3. NHB-18NS 3XLR - Pre a stato solido con (3)BNC/RCA, (3)XLR, alim. batteria senza stadio phono

  4. NHB-18NS 4Zeel - Pre a stato solido con (4)BNC/RCA, (2)XLR, alim. batteria senza stadio phono

  5. NHB-18NS 5Zeel - Pre a stato solido con (5)BNC/RCA, (1)XLR, alim. batteria senza stadio phono

 

Il darTZeel NHB-18NS è il partner logico del nostro celebre amplificatore NHB-108 model one. 

Mantenendo la stessa filosofia, anche in questo caso la darTZeel fa uso di circuiti dedicati essenziali, privi di qualsiasi forma di controreazione generale. Il segnale musicale amplificato dal darTZeel NHB-18NS passa, dall’ingresso all’uscita, solo attraverso otto giunzioni al silicio, compreso lo stadio di guadagno (13dB). A queste si aggiungono le tre giunzioni dello stadio phono, (guadagno massimo addizionale pari a 60 dB), che portano il totale a 73 dB. 

I vantaggi di questi nuovi circuiti, per i quali è in corso la registrazione del brevetto, sono simili a quelli dell’amplificatore NHB-108: una qualità sonora pura, estrema, mai raggiunta in precedenza.

Elettroniche audio innovative

Per un comportamento musicale di tale livello, ogni dettaglio è di primaria importanza.

Il segnale proveniente dalla sorgente viene amplificato da dispositivi discreti, o per mezzo di transistor compresi in circuiti integrati dedicati. Nessun amplificatore operazionale viene impiegato sull’intero percorso del segnale. Come per l’NHB-108, tutti i componenti del darTZeel NHB-18NS, senza alcuna eccezione, appartengono alla migliore produzione delle compagnie attualmente leader nel settore elettronico.

Il primo intento del darTZeel NHB-18NS è di restituire una riproduzione sonora di qualità mai sentita prima.

Invece di realizzare un preamplificatore con le stesse soluzioni proposte dalla concorrenza, alla darTZeel abbiamo fatto le cose in modo diverso, offrendo per la prima volta quanto in precedenza sembrava impossibile:

• Nessun contatto, selettore o relay, di qualsiasi tipo, usato per la selezione degli ingressi. Questa è una caratteristica rivoluzionaria che porta a nuovi livelli di trasparenza. Invece di applicare il segnale ad un selettore, ogni ingresso presenta un proprio stadio di guadagno, abilitato o meno, secondo le esigenze dell’utente. In seguito, il segnale viene inviato direttamente al modulo per il controllo del volume.

• Il modulo per il controllo del volume, a sua volta, è completamente nuovo, privo di potenziometri, di attenuatori a gradini o di altri dispositivi simili sul percorso del segnale. Il controllo del volume avviene in modo analogico e del tutto passivo, entro una gamma continua di quasi 99 dB, senza l’uso di VCA o di altri componenti attivi.

Queste due innovazioni costituiscono un grosso passo in avanti nella giusta direzione: mantenere intatta la qualità del segnale. Come già detto, per questi nuovi circuiti è in corso la registrazione del brevetto. Una volta ottenuto, la darTZeel sarà ben lieta di descrivere in dettaglio come siano possibili simili interventi.

Il darTZeel NHB-18NS non offre solo aspetti innovativi, ma è in possesso anche di tutte le caratteristiche già viste sul ben noto NHB-108 model one: 
• Ingressi con leggera controreazione locale. 
• Stadi di guadagno con leggera controreazione simmetrica locale.
• Stadi di uscita ad anello aperto, privi di controreazione.
Inoltre, il darTZeel NHB-18NS presenta tutte le possibilità relative alla realizzazione modulare, compreso il futuro impiego della multiamplificazione attraverso i darT to Zeel 50-ohm links. 

Ecco ora alcune importanti caratteristiche (per canale):

• 6 ingressi, sia phono, RCA/BNC o XLR bilanciati. In versione standard, l’NHB-18NS viene fornito con 1 ingresso phono MM/MC, 1 ingresso flottante XLR e 4 ingressi RCA/BNC 50 ohm Zeel.
• 1 uscita XLR flottante
• 3 uscite BNC 50 ohm darT 
• 1 uscita RCA
• 1 uscita RCA per registratore (a livello fisso)

Alimentazione

Il darTZeel NHB-18NS è un autentico preamplificatore dual mono, dall’ingresso all’uscita, con masse separate per i canali destro e sinistro. Ogni canale è alimentato da un set di batterie in grado di offrire dalle 10 alle 12 ore di ascolto, prima della sostituzione. Un’apposita alimentazione, regolata e molto sofisticata per ogni ingresso ed uscita, assicura la minima impedenza. 

Un’intelligente funzione automatica, fornita come standard, permette il funzionamento attraverso le batterie durante l’ascolto ed il modo di carica quando l’amplificatore viene spento. Un metodo questo per sconfiggere definitivamente il rumore e per non preoccuparsi per lo stato di carica delle batterie

 

Dati Tecnici

Preamplificatore darTZeel NHB-18NS

Guadagno: 
Linea 11 dB
Phono 30/66 dB (oltre 77dB guadagno in uscita)

Risposta in Frequenza: 
1 Hz a 1 MHz, +0, -6 dB
10 Hz to 100 kHz, +0, -0.5 dB
20 Hz to 50 kHz, ±0.5 dB (XLR ingresso e uscita)

Tempo di salita: 
< 0.8 µs

Slew rate:
> 88 V/µs, picco-picco

Distorsione (THD):
< 1 % da 7 Hz a 77 kHz

Crosstalk :
< -90 dB da 20Hz a 20kHz

Rapporto segnale/rumore: 
> 100 dB (A), linea; > 70 dB (A), phono

Consumption:
7-70 watts

Dimensioni in mm:
440 x 335 x 170 (LxPxA)
Profondità totale con le maniglie: 415 mm

Peso Netto:
23 kg, alimentatore 3 kg, totale 26 kg