close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
VTL MB-185 III
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine VTL MB-185 III Ingrandisci immagine VTL MB-185 III Ingrandisci immagine VTL MB-185 III
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
VTL MB-185 III


Amplificatori finali mono

Prezzo listino   € 26.300

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine VTL MB-185 III Visualizza immagine VTL MB-185 III Visualizza immagine VTL MB-185 III




VTL MB-185 III

CARATTERISTICHE TECNICHE

Prezzo per il prodotto nuovo da negozio, usato per dimostrazioni, colore nero.

 

Finale mono a valvole 220W/CH con ingressi RCA/XLR, prezzo la coppia.

 

Il nuovo modello, la serie III, è dotato di un circuito completamente ridisegnato sulla base delle valvole EL-34 ora completamente bilanciato e con numerosi componenti e controlli aggiornati che migliorano notevolmente la musicalità e il pilotaggio dei diffusori.

L'aggiornamento alla Series III possiede la stessa circuitazione e funzionalità del fratello più potente MB-450, ma con la differenza di utilizzare le valvole EL-34. Storicamente apprezzati dagli appassionati delle valvole e utilizzate in alcuni dei più popolari e classici amplificatori VTL come il Deluxe 225, la valvola EL-34 offre una prospettiva musicale musicale con un suono molto naturale, dolce e organico. Per sfruttare appieno le qualità speciali di questa valvola, il trasformatore d'uscita è stato completamente ridisegnata ed interfacciato con attenzione per integrare la purezza della gamma media e la velocità e articolazione di quella bassa.

Il nuovo amplificatore monofonico MB-185 Signature utilizza adesso uno stadio d'ingresso completamente bilanciato che pilota un invertitore di fase differenziale ed uno stadio d'uscita in push-pull a bassa impedenza. Inoltre, l'amplificatore utilizza un anello di feedback più veloce e completamente bilanciato, con zero feedback negativo globale. Il ciclo di feedback negativo è stato rivisto eliminando il ringing e non richiede alcuna compensazione tramite condensatore per mantenere la critica integrità di fase e di informazione. Il risultato è un amplificatore musicalmente coerente, che rimane stabile anche nelle condizioni di carico esigenti. Il nuovo MB185 Series III è stato progettato per funzionare particolarmente bene anche con gli altoparlanti elettrostatici e planari.

Le innovazioni degli ingegnieri VTL ideate per i nuovi MB-185 Series III includono un controllo variabile del fattore di smorzamento che permette all'utente di regolare con precisione l'impedenza di uscita dell'amplificatore impostando la quantità di feedback negativo ad uno dei quattro livelli possibili. L'mpedenza adesso può essere variata a seconda del gusto di chi ascolta, e per migliorare il controllo del carico dei diffusori in modo da ottenere le migliori prestazioni.

La regolazione del bias e dell'alimentazione di griglia consentono di mantenere il punto di funzionamento delle valvole di uscita costante anche con le fluttuazione AC di alimentazione e di stabilizzare inoltre l'energia per un maggiore equilibrio tonale ed integrità sonora specialmente durante condizioni di funzionamento complesse.

L'amplificatore è stato sostanzialmente aggiornato con una serie di condensatori Mundorf in olio d'argento, per avere una gamma alta dolce, fine e più estesa mentre la gamma media possiede una tonalità più rilassata e con una migliore liquidità ed integrazione. Queste caratteristiche sonore lo rendono ideale partner per il preamplificatore VTL TL5.5 Series II. 

"Crediamo che rimanere all'avanguardia della tecnologia e applicarla alla meravigliosa musicalità delle valvole sia la chiave per far innamorare nuovi clienti che amano la musica," dice il presidente VTL Luke Manley. "La nostra ultima gamma di prodotti rispecchia la nostra filosofia di mantenere una linea di prodotti diversificata in grado di coprire una vasta gamma di fasce di prezzo.

Fondata nel 1987, la VTL è leader mondiale negli amplificatori a valvole di alta qualità per la riproduzione musicale. L'azienda è sempre alla ricerca tecnologica più avanzata costruendo prodotti con bassa necessità di manutenzione, e dotati di una restituzione sonora naturale e musicale dedicata agli amanti della musica.