close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
VTL S-200
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine VTL S-200
Ingrandisci immagine
VTL S-200


Amplificatori finali stereo

Prezzo listino   € 18.820

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine VTL S-200




VTL S-200

CARATTERISTICHE TECNICHE

VTL S200 Signature: finale stereo a valvole 200W/CH con ingressi RCA/XLR

 

Con la serie Signature, la VTL ha realizzato macchine da musica apprezzate dagli appassionati di musica che desiderano elevate prestazioni ad un prezzo competitivo. Il nuovo S-200 Signature prosegue in questa filosofia, accogliendo in un solo telaio la più aggiornata tecnologia dell’azienda californiana. In effetti questo prodotto raccoglie le funzioni operative dei monofonici MB-450 e MB-185 Series III, in uno chassis dal costo più contenuto, offrendo un circuito totalmente bilanciato per un’esperienza d’ascolto di altissimo profilo.
Questo amplificatore eroga 200 watt per canale (100 watt selezionando il funzionamento a triodo) e la musicalità dell’emissione è conseguenza di una serie di scelte circuitali sviluppate negli ultimi anni dalla VTL. Uno stadio di ingresso differenziale totalmente bilanciato va a pilotare uno splitter a differenziale di fase ed uno stadio di uscita in push-pull a bassa impedenza con un trasformatore di uscita proprietario bilanciato. Come per i più aggiornati membri della serie, l’amplificatore implementa la tecnologia “Smart Tube” di VTL, che consente la regolazione automatica del bias e l’im- mediata individuazione di eventuali malfunzionamenti. Si tratta di una tecnologia “user-friendly” fortemente voluta da Luke Manley grazie alla quale l’utilizzatore può essere sempre sicuro del fatto che il proprio amplificatore stia lavorando al meglio. Il sistema di regolazione au- tomatica è in grado di compensare anche eventuali fluttuazioni della tensione di rete ed assicurare la totale stabilità dell’immagine e dell’inviluppo armonico del segnale in presenza di elevate variazioni dinamiche nel programma musicale. Fuori dall’ordinario la versatilità di impiego, che tiene in considerazione delle scelte dell’utente finale in tema di diffusori e gusti d’ascolto. A tal fine l’S-200 implementa la funzione di controllo sullo smorzamento, con la possibilità di selezionare tre diversi valori di feedback per variare l’impedenza di uscita per meglio adattarsi alle caratteristiche dei sistemi di altoparlanti utilizzati. I tubi utilizzati sono otto 6550C o KT-88.
Le migliori sinergie d’ascolto si potranno realizzare evidentemente in casa, con l’ideale intesa con il pre TL 5.5 Series II, a determinare una musicalità senza riserve con ogni repertorio.