close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
VTL TL5.5 II Phono
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine VTL TL5.5 II Phono Ingrandisci immagine VTL TL5.5 II Phono
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
VTL TL5.5 II Phono


Preamplificatori stereo

Prezzo listino   € 15.800

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine VTL TL5.5 II Phono Visualizza immagine VTL TL5.5 II Phono




VTL TL5.5 II Phono

CARATTERISTICHE TECNICHE

Preamplificatore a valvole con ingressi rca e uscite RCA/XLR con stadio phono MM/MC

 

Il TL-5.5, preamplificatore di linea totalmente a valvole, si segnala per le sue entusiasmanti caratteristiche musicali: limpidezza, velocità, eccezionale veridicità della scena acustica.
Gli appassionati descrivono i risultati dell’esperienza ricavata dall’ascolto del TL-5.5 in termini di “…scena profondissima e tridimensionale, …ineccepibile immagine strumentale, …accurata ricostruzione dell’ambiente della sala da concerto…”.
Trattasi di un apparecchio di grande raffinatezza e solidità, dalla struttura completamente “dual mono”, con alimentazione separata per ciascun canale.
La costruzione del TL-5.5 si avvale di componenti di ineccepibile qualità, tra cui i condensatori “Multicap” sul percorso del segnale. Con sei ingressi linea, tre coppie di uscite, una delle quali bilanciata, un anello di registrazione, un loop destinato ad un eventuale processore esterno (per l’home theater), un uscita “record” e uno “stadio phono” opzionale, installabile internamente ed idoneo anche per fonorivelatori “moving coil” a bassa uscita, questo preamplificatore può soddisfare con immediatezza e risultati straordinari le esigenze di qualunque appassionato, sia in campo audio che audio-video. Dal telecomando è possibile controllare anche l’inversione della fase. Alla prova dei fatti, il TL-5.5, nel rispetto di un budget ragionevole, riuscirà a garantire il più ampio e più confacente controllo su una completa varietà di sorgenti, offrendo piacevoli soddisfazioni per lunghissimo tempo.
Un preamplificatore completamente a tubi giunto alla sua seconda versione e che comprende molte delle innovazioni introdotte sia all’interno del Reference 7.5 che del Signature 6.5, due macchine che hanno costituito (e costituiscono tutt’ora) dei riferimenti sia per il pubblico più appassionato che per svariati recensori audio un poco di tutto il mondo; le valvole utilizzate sono sia delle 12AX7 che delle 12AU7, utilizzate sia nello stadio linea che phono: è disponibile, infatti, uno stadio ad alto guadagno, derivato dallo straordinario TP 6.5, necessario per l’eventuale preamplificazione di testine a bobina mobile che permette un gain di ben 60 dB, sufficiente anche per i fonorivelatori più avari...

 

Specifiche

Valvole impiegate:
2 x 12AX7, 4 x 12AT7

Ingressi:
6 Linea RCA
2 RCA Processor / Tape in

Uscite:
1 paio XLR Bilanciati
2 paia Single-ended RCA
2 paia Processor / Tape Out

Funzione telecomando:
Volume
Mute
Fase

Guadagno:
20 dB

Impedenza d'uscita:
195 Ohms

Impedenza d'ingresso:
20K Ohms

Risposta in frequenza:
+ 0 - 3 dB
1 Hz - 60KHz

Massima tensione d'uscita < 1% THD:
45 Volts

Separazione canali:
> 80 dB @ 1KHz


Dimensioni (L x P x A)
48.25 x 35.5 x 9.5 cm

Peso:
13.75Kg