close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
VTL IT-85
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine VTL IT-85 Ingrandisci immagine VTL IT-85
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
VTL IT-85


Amplificatori integrati stereo

Prezzo listino   € 7.520

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine VTL IT-85 Visualizza immagine VTL IT-85




VTL IT-85

CARATTERISTICHE TECNICHE

Integrato a valvole 60W/CH con telecomando e ingressi RCA 

 

L’amplificatore integrato VTL IT-85 è stato concepito per tutti coloro che cercano la semplicità e la gestibilità di un’amplificazione a singolo telaio, ma ambiscono a prestazioni caratteristiche di un sistema combinato pre-finale. Realizzato con stadio di preamplificazione totalmente attivo, l’IT-85 genera vigorosi 60 watts per canale, arricchiti da qualità sonore fondamentali paragonabili a quelle dell’accoppiata tra l’apprezzato finale stereo ST-85 ed il pre TL-2.5 –suono veloce e puro, messaggio musicale tridimensionale, basso solidissimo- e per le quali VTL è da sempre rinomata.
L’IT-85 è strutturato per poter assecondare miglioramenti progressivi nel sistema – per esempio, con l’installazione di un subwoofer, con l’aggiunta di un pre o di un finale separati, di un processore surround o di una cuffia-, potendo essere agevolmente configurato e riconfigurato, spesso con il semplice azionamento di un interruttore o di un commutatore.
Costruito a mano nella fabbrica californiana, con la comprovata precisione VTL, l’IT-85 assicura valore durevole per anni di inalterato piacere d’ascolto, con doti di elevata potenza, idonea a pilotare un’ampia quantità di differenti diffusori.
Le principali funzioni sono controllabili via telecomando ed il passaggio al modo “mute” è automatico all’accensione ed allo spegnimento. Lo stadio pre è interamente valvolare. L’uscita cuffia è presente sul pannello (l’uscita pre viene silenziata all’inserimento della cuffia), con esclusione automatica del relativo circuito in mancanza del carico.
Il telaio di alloggiamento e protezione è adeguatamente solido e robusto, con pannello frontale in alluminio estruso, in colore silver (standard) o nero.
La componentistica è di alta qualità e l’alimentazione è la stessa del finale VTL ST-85, al pari dei trasformatori d’uscita.
I punti di misurazione e regolazione del bias di ogni singola valvola risultano facilmente accessibili, sulla parte superiore del telaio.
Il cavo di alimentazione è rimovibile; i morsetti ed i connettori RCA sono VTL placcati oro.
E’ disponibile uno “stadio phono” separato MC/MM, opzionale.

 

Specifiche

Valvole impiegate:
2 x 12AU7, 2 x 12AT7, 4 x EL34

Potenza: 60W


Risposta in frequenza:
1 - 75 kHz -3dB

Classe di funzionamento:
AB1

Ingressi:
Single-ended RCA 

Uscite:
1 paio 5 vie terminali diffusori

Sensibilità:
Linea in: 180 mV
Amp in 575 mV


Dimensioni (L x P x A):
40 x 28 x 17.75 cm

Peso:
29.5 Kg