close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
Nagra Melody
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Nagra Melody Ingrandisci immagine Nagra Melody
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Nagra Melody


Preamplificatori stereo

Prezzo listino   € 8.500

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine Nagra Melody Visualizza immagine Nagra Melody




Nagra Melody

CARATTERISTICHE TECNICHE

Preamplificatore a stato solido con 5 ingressi RCA, 1 XLR e 2 uscite RCA e 1 XLR

 

OPTIONAL: scheda phono Nagra MM 2,2mV o 16mV e MC 670uV o 4,4mV

 

Dopo pochi mesi dal lancio del Nagra Jazz, Audio Technology Switzerland presenta il secondo modello della sua nuova generazione di preamplificatori: il Nagra Melody.

Il preamplificatore a valvole Nagra Jazz lanciato durante il 2012 è stata la prima macchina della nuova generazione destinata a sostituire i suoi leggendari predecessori, il Nagra PLP ed il Nagra PL-L. In occasione del CES 2013, la Audio Tecnology Switzerland presenta il secondo modello pronto per essere consegnato ai dealers, il Nagra Melody, basato su circuiti a transistor.

Il preamplificatore Nagra Melody, così come il Nagra Jazz, rompe con la tradizione di denominare i prodotti hi-end del marchio tramite acronimi multi lettera. Hanno pensato che utilizzare dei nomi che richiamassero al suono e fossero direttamente evocativi della musica fosse anche più consono ad un produttore che ha fatto la storia della registrazione musicale degli ultimi 50 anni, come ad esempio con il Montreux Jazz Festival dove Nagra è partner da molti anni.

Posizionato più in basso come prezzo rispetto al Nagra Jazz, il Melody è comunque un preamplificatore di altissima qualità. Gli ingegneri hanno lavorato molto per ridurre al minimo il rumore di fondo utilizzando i componenti più silenziosi sul mercato e rendendo questa macchina perfetta per essere accoppiata a tutte le più nuove sorgenti in commercio, sia digitali che analogiche. I componenti che hanno stretta correlazione con la qualità dell’audio vengono selezionati con la massima cura.

I transistor vengono valutati attentamente, selezionati e accoppiati: il 60% di loro vengono scartati dopo la prova. L'estremo rigore con cui ogni dettaglio di queste elettroniche è stato curato si ripercuote positivamente sul funzionamento. Ne risulta un suono estremamente preciso derivante da una elettronica perfettamente e totalmente stabile e, di conseguenza, un'esperienza eccezionale all’ascolto. 

Il preamplificatore Melody Nagra può essere acceso tramite telecomando (volume, mute). Offre cinque ingressi RCA e due uscite commutabili, una XLR e uno del noto marchio Cinch. La macchina può essere dotata di un alimentatore opzionale Nagra esterno e di un circuito phono con transistor bipolari, direttamente ispirato al grande preamplificatore phono Nagra BPS.