close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
Nagra HD DAC
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Nagra HD DAC Ingrandisci immagine Nagra HD DAC
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Nagra HD DAC


Dac

Prezzo listino   € 20.250

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine Nagra HD DAC Visualizza immagine Nagra HD DAC




Nagra HD DAC

CARATTERISTICHE TECNICHE

DAC allo stato dell'arte con convertitore DSD ed uscita a valvole.

Prezzo SENZA alimentatore.

 

Optional: HD DAC + due alimentatori ACPS II  euro 22.450
Optional: HD DAC + alimentatore MPS euro 26.250


NAGRA HD DAC
Nagra presenta il convertitore D/A che rivoluziona il mondo dell’audio digitale.

L’introduzione di un nuovo modello Nagra segue una procedura molto precisa e dalle norme restrittive. Ogni prodotto viene considerato degno di essere inserito in catalogo solo se apporta un vero miglioramento alla riproduzione sonora. Il nuovo convertitore Nagra HD DAC D/A raggiunge in pieno e sorpassa questo obbiettivo.

Nessuno contesta gli importanti progressi nello sviluppo dell’audio digitale fin dall’introduzione di questa tecnologia negli anni ’80. La Nagra stessa ha infatti contribuito ad innalzare gli standard introducendo il Nagra D, il primo registratore digitale a 96kHZ 24 Bit nel 1992. Allo stesso tempo però gli appassionati e numerosi professionisti si sono accorti che nel passaggio da digitale ad analogico si andava comunque perdendo la naturalezza e la magia del suono reale. Nonostante i miglioramenti, questo gap, fino ad oggi, non era ancora stato del tutto colmato.

Il Nagra HD DAC colma questa mancanza permettendo alla originale qualità musicale dei master di tornare a nuova vita grazie al lavoro certosino del dipartimento di ricerca e sviluppo. Il nuovo dac è in grado di riprodurre un suono purissimo completamente libero dai classici artefatti che l’audio digitale non è mai riuscito ad eliminare.

Per raggiungere questi obbiettivi, gli ingegneri di Nagra hanno adottato un approccio volto alla perfezione in ogni direzione.

Per la parte digitale hanno scelto le più avanzate tecniche di conversione oggi esistenti. Hanno lavorato fianco a fianco a Andreas Koch di AKDesign, ingegnere pioniere del formato DSD (Direct Stream Digital) utilizzato negli studi di registrazione. I circuiti del Nagra HD DAC utilizzano la versione 2X del DSD: operano con una quantità di informazioni 128 volte superiori rispetto al CD ed il doppio rispetto al SACD. La frequenza di sampling raggiunge i 5.6 MHz ed i calcoli interni la precisione di 72bit. Questo metodo produce un segnale con una qualità tale che non si rendono necessari i filtri di ingresso ad alta pendenza nella sezione analogica. Il risultato è la perfetta riproposizione delle armoniche e dei transienti che permette di conservare tutta la profondità naturale, l’essenza e la ricostruzione dettagliata ed ariosa del soundstage delle vostre registrazioni preferite.

I circuiti analogici in uscita beneficiano anch’essi di un complesso sviluppo. Lo stadio pilota è costruito attorno a componenti ad altissima velocità saggiamente accoppiati ed ha 32 condensatori di disaccoppiamento.
L’unità ospita all’interno un totale di 25 alimentatori tutti ad alta precisione e dal rumore ultra basso. La maggior parte dei componenti critici sono costruiti direttamente da Nagra. Sono necessari due alimentatori esterni, uno per la sezione analogica ed uno per la sezione digitale. In opzione, per ottenere le massime performance, il Nagra HD DAC può essere alimentato dall’alimentatore multiplo MPS.

Il convertitore Nagra HD DAC è fornito di un comparto connessioni molto fornito permettendone l’integrazione in qualsiasi impianto domestico o professionale e si prefigura come la perfetta connessione al mondo del computer accettando, via USB, segnali fino al DSD 128 in uscita da un pc o da un Mac. Altro dettaglio interessante è la presenza di un attenuatore che può renderlo il cuore di un impianto con sorgenti digitali non avendo eventualmente bisogno di un preamplificatore.