close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
Audio Research Reference 150 SE
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Audio Research Reference 150 SE Ingrandisci immagine Audio Research Reference 150 SE Ingrandisci immagine Audio Research Reference 150 SE
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Audio Research Reference 150 SE


Amplificatori finali stereo

Prezzo listino   € 16.500

Disponibile presso magazzino esterno



Visualizza immagine Audio Research Reference 150 SE Visualizza immagine Audio Research Reference 150 SE Visualizza immagine Audio Research Reference 150 SE




Audio Research Reference 150 SE

CARATTERISTICHE TECNICHE

Finale stereo a valvole KT150 (150W/CH), ingressi bilanciati.

 

Il Reference 150SE è un importante passo avanti nella amplificazione stereofonica. Sostituire il REF 110, che è stato uno dei più amati amplificatori stereo è stato un compito arduo, ma è stato compiuto. Il Reference 150SE offre più potenza, maggiore spinta dinamica, una più viva e raffinata ricostruzione del palcoscenico, una maggiore raffinatezza e silenziosità di funzionamento. E' il nuovo punto di riferimento.

Avendo identiche dimensioni esterne come il suo predecessore, il Reference 150 SE ha molta più componentistica nel suo telaio. Un raffinato pannello frontale riprende il look aggiornato dei modelli di attuale generazione, infatti con le versioni argento anche le maniglie e il coperchio superiore sono dello stesso colore, mentre le versioni nere hanno maniglie nere e coperchio nero. (I colori possono essere mescolati per abbinare i modelli più vecchi).

Il Reference 150 SE è un progetto completamente bilanciato, così i suoi ingressi sono solo bilanciati XLR. Ha un connettore di alimentazione IEC da 20 amp, mentre i terminali dei diffusori sono 4-8-16 ohm ovviamente presente anche il 12V trigger. Sotto il coperchio superiore ci sono una serie di miglioramenti circuitali con conseguenti incredibili miglioramenti delle prestazioni sonore.

In primo luogo, l'energia di alimentazione è stata raddoppiata, arrivando a 1.040 joule. Tutti nuovi sono i condensatori di accoppiamento con tecnologia e materiali di prima scelta utilizzati già nel nostro preamplificatore Anniversary Edition e grande impegno è stato dedicato per realizzare i nuovi stadi d'ingresso e d' uscita, che è alimentato da due quartetti di valvole di uscita Russe selezionate KT150 pilotate da due triodi 6H30. C'è molto di più di un regolatore a stato solido multistadio. Lo stadio d'accoppiamento d'uscita è una combinazione "ultralineare" che Audio Research ha brevettato con configurazione ad " accoppiamento di catodo, che è superiore al funzionamento convenzionale a triodo.

I trasformatori di uscita a larga banda sono adesso più grandi e in grado di gestire con facilità la maggiore potenza. La potenza nominale è di 150 WPC su 4 -, 8 - o con carico di diffusori da 16 ohm. Ogni canale è molto silenzioso usando un raffreddamento a ventola a bassa turbolenza, con tre velocità di ventilazione selezionabili. Internamente c'è un piccolo display LCD che indica le ore di utilizzo delle valvole.

Con tutti questi cambiamenti ci si può aspettare prestazioni avanzate. Ma è giusto dire che sarete meravigliati dalla quantità di miglioramenti udibili dal nuovo Reference 150SE rispetto al suo predecessore. Coloro che hanno familiarità con le eccellenti prestazioni del preamplificatore Anniversario sentiranno caratteristiche simili dal Reference 150SE.

L'impressione immediata trasmette molto maggiore velocità, potenza e controllo rispetto a qualsiasi altro amplificatore di potenza a valvole. L'estensione dei bassi, la definizione armonica e il pilotaggio di controllo dei diffusori sono i migliori di sempre, a prescindere dalla potenza. Il Reference 150SE può pilotare i diffusori dominandoli e portando alla luce quello che ogni diffusore è veramente capace di esprimere. Accoppiato con un front-end di livello e usando ottimi cavi di collegamento, i risultati sono a dir poco una rivelazione. Sentirete una struttura armonica e realismo dinamico che semplicemente non erano presenti prima, con una spazialità e palcoscenico spettacolari che la registrazione possa offrire.

In breve, il Reference 150SE riesce ad amplificare la più critica informazione musicale proveniente dal preamplificatore e dalle sorgenti coma mai tu abbia sentito prima. Preparatevi ad essere stupiti ancora una volta.

La ricerca di un suono migliore, una maggiore affidabilità e durata delle valvole di potenza ha portato come risultato alla produzione della nuova valvola di potenza KT150.
Prodotta nel nuovo stabilimento della New Sensor a San Pietroburgo, in Russia, la valvola KT150 è un nuovo progetto specificamente mirato al mercato della musica per l’utilizzo sia per le amplificazioni per chitarra che per amplificazioni high end. Con una capacità di erogazione di 60 watt, la KT150 è in grado di of frire una potenza superior e rispetto alle note valvole 6550.
Altro aspetto assai impor tante, per le KT150, è una restituzione sonora completa, armonica e ricca di micro-dinamica su tutto lo spettro delle frequenze audio con un meraviglioso miglioramento sonoro. Inoltre, la sua costruzione interna robusta combinata con i nostri criteri conservativi di funzionamento ben al di sotto della sua dissipazione nominale assicura affidabilità e lunga durata.

Essendo la KT150 leggermente più alta e con specifiche elettriche diverse rispetto alla 6550, non sempre può fisicamente ed elettricamente essere adattata sui vecchi modelli di amplificatori Audio Research. 

 

SPECIFICHE TECNICHE

POTENZA: 
150 watts per canale continuo da 20Hz a 20kHz. 1kHz distorsione armonica totale tipicamente 0.6% a 150 watts, sotto 0.03% a 1 watt. Potenza disponibile al ‘clipping’ 160 watts (1kHz)

LARGHEZZA DI BANDA: 
(-3dB) 5Hz - 80kHz

RISPOSTA IN FREQUENZA: 
(-3dB a 1 watt) 0.5Hz - 120 kHz

SENSIBILITA' INGRESSO: 
2.0V RMS BIL in uscita. (24 dB guadagno Bilanciato su 8 ohms)

IMPEDENZA INGRESSO: 
300K ohms Bilanciato

POLARITA' USCITA: 
Non-invertente. Ingresso bilanciato contatto 2+ (IEC-268) 

TERMINALI USCITA: 
16 ohms, 8 ohms, 4 ohms

REGOLATORE USCITA: 
Circa 0.6dB con carico 16 ohm a circuito aperto (Fattore di smorzamento circa 14) 

CONTROREAZIONE: 
14dB

SLEW RATE: 
13 volts/microsecondo

TEMPO DI SALITA: 
2.0 microsecondi

RUMORE: 
Minore di 0.1mV RMS – 114dB in uscita (IHF pesato, ingresso cortocircuitato) 

ENERGIA: 
Circa 1040 joules

ALIMENTAZIONE: 
105-125VAC 60Hz (210-250VAC 50Hz) 730 watts in uscita, 900 watts max, 420 watts a riposo

VALVOLE: 
4 – coppie KT150 – Valvole uscita; 4 – 6H30 Pilota

DIMENSIONI: 48.3cm L x 22.2cm A x 49.5cm 
Maniglie (3.8cm)

PESO: 
34.2kg Netto;
41kg lordo