close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
Audio Research Reference CD9
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Audio Research Reference CD9 Ingrandisci immagine Audio Research Reference CD9 Ingrandisci immagine Audio Research Reference CD9
Disponibile immediatamente
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Audio Research Reference CD9


Lettori CD

Prezzo listino   € 14.800

Disponibile in negozio



Visualizza immagine Audio Research Reference CD9 Visualizza immagine Audio Research Reference CD9 Visualizza immagine Audio Research Reference CD9




Audio Research Reference CD9

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lettore CD/DAC a valvole 24 bit 192 kHz, ingressi digitali/USB, uscite bilanciate/RCA.

 

In molti vogliono avere l’opportunità di suonare al meglio i propri cd ma anche di poter aggiungere all’impianto altre sorgenti digitali come il computer, è per questo che abbiamo introdotto il REF CD9 CD-DAC. Esso combina il meglio di entrambi i mondi, un lettore cd ad altissima risoluzione con un altrettanto performante dac, dall’incredibile musicalità. Il REF CD9 incorpora quattro ingressi digitali: USB 2.0HS asincrono, AES/EBU, RCA e Toslink. Tutti gli ingressi gestiscono la risoluzione massima di 192KHz/24Bit. Come è lecito aspettarsi, il CD9 mantiene la splendida meccanica Philips PRO2R, ancora la migliore in produzione e inarrivabile per la riproduzione dei cd.

Beneficiando del knowhow acquisito con la progettazione del REF DAC a del DSPre, il REF CD9 utilizza quattro DAC a 24 Bit che lavorano in modalità mono con il doppio oscillatore, uno per le frequenze 44.1/88.2/176,4 e l’altro per 48/96/192KHz.

La frequenza di campionamento è selezionabile per ogni ingresso in modo da poter riprodurre il flusso digitale alla frequenza nativa o in upsampling, anche per il cd e, per la prima volta, per l’ingresso USB. In aggiunta è possibile selezionare il filtro digitale con un rolloff più o meno accentuato. Sul banco di misura, il CD9 ha una banda passante 5 volte superiore al CD8 con un decimo della distorsione, una gamma dinamica più estesa e con un rumore ancora inferiore. Così come il REF 5 SE, il REF PH2 SE ed il REF DAC, la sezione analogica è a valvole con quattro doppi triodi 6H30 così come l’alimentazione che utilizza una 6550WE con una 6H30. La magia continua. Il pannello frontale ospita il familiare display dimmerabile sulla sinistra. Sulla destra ci sono tre linee verticali di led che indicano la frequenza di campionamento (44.1-48-88.2-96-176.4-192 dall’alto verso il basso), gli ingressi (CD-RCA-USB-AES-TOS dall’alto verso il basso) e la tipologia di filtro digitale. Sotto i display a LED ci sono sette bottoni in metallo color argento per Accensione, Traccia Indietro, Play, Traccia Avanti, Pause, Stop, e Input. Le maniglie color argento sono standard con il pannello frontale in alluminio naturale.

Come il suo predecessore, il telaio e il coperchio superiore sono di colore nero, e le dimensioni restano le stesse. Oltre agli ingressi digitali, il pannello posteriore include le uscite digitali (AES / EBU e BNC), single-ended RCA e uscite XLR bilanciate oltre al connettore di alimentazione IEC 15A. Il CD9 viene fornito con il nostro nuovo telecomando di metallo. Per farlo funzionare come DAC separato devono essere installati i nostri driver ASIO sul computer per poter utilizzare l'ingresso USB 2.0HS. Dal punto di vista sonoro il REF CD9 è in una classe superiore ed unisce la musicalità magica delle valvole con i nuovi livelli di trasparenza e di vitalità.

Il REF CD9 suona "più veloce" con una maggiore velocità dei transienti, la dinamica è migliorata, la risoluzione è molto maggiore e maggiori sono i dettagli nascosti nella trama che vengono alla luce con una purezza accattivante. Anche il senso del ritmo è migliore che mai, qualcosa che si deve sentire ad apprezzare per poter capire. 

 

SPECIFICHE

RISPOSTA IN FREQUENZA
3 Hz - 96 KHz (0/-3 dB)

DISTORSIONE
inferiore allo 0,003% a 1kHz

GUADAGNO
Uscite principali: 14,0 dB bilanciato, 7,0 dB rca 

IMPEDENZA D' USCITA:
660 bilanciato, 330 single ended

USCITA ANALOGICA:
1 bilanciata XLR 5V RMS su 200K ohm

RISOLUZIONE:
24 bit delta sigma DAC

SEPARAZIONE CANALI
110dB

RUMORE
110dBA

VALVOLE
(4)6H30, (1)6550 & 6H30

DIMENSIONI
cm 48 x 13,4 x 39 - LxHxP)
le maniglie sporgono dal pannello per cm 3,8

PESO
Peso netto: Kg 15
Peso lordo: Kg 19,5