close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 8 Dicembre
Audio Research Reference Phono 10
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Audio Research Reference Phono 10 Ingrandisci immagine Audio Research Reference Phono 10
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Audio Research Reference Phono 10


Schede Phono e preamplificatori

Prezzo listino   € 33.900

Disponibile presso fornitore



Visualizza immagine Audio Research Reference Phono 10 Visualizza immagine Audio Research Reference Phono 10




Audio Research Reference Phono 10

CARATTERISTICHE TECNICHE

Pre phono a valvole doppio telaio.

 

L’attenzione nei confronti della sorgente analogica è stata un punto fermo di Audio Research sin dalla sua fondazione. An- che dopo l’avvento del CD nel 1982, la sezione Phono è rimasta una parte molto importante dei nostri pre. Il primo stadio Phono a se stante utilizzabile separatamente con qualunque preamplificatore è stato introdotto nel 1992. Il Reference Phono 10 è il primo preamplificatore Phono a due telai di Audio Research e si impone come prestigioso erede di una consolidata tradizio- ne. Il nome richiama l’appartenenza alla prestigiosa linea “Reference” e l’affinità con il preamplificatore REF10 introdotto pochi mesi fa.


Nel Reference Phono 10, Audio Research porta decenni di esperienza nella riproduzione del vinile, utilizzando la più recente tecnologia sviluppata nella progettazione del REF10 e del Ref Anniversary. Il Phono 10 ha un design dual-mono con percorsi di segnale separati per ogni canale a partire dall’alimentazione. Sono presenti 20 stadi di regolazione elettronica con una regolazione separata a val- vole (tramite 6550WE e 6H30) per ogni canale.
I circuiti audio dual mono sono completamente discreti, in pura classe A e a feedback zero. La sezione a basso guadagno utilizza quattro tubi 6H30 per canale. Nella sezione ad alto guadagno si utilizzano FET a bassissimo rumore. L’RP10 ha un disegno completamente bilanciato, con un circuito di ingresso per il quale gli ingressi RCA operano in configurazione bilanciata senza necessità di inverter. Sono presenti due set di ingressi con la stessa flessibilità già vista nel Reference Phono 2SE, che comprendono due posizioni “low” e “High” di guadagno, sette opzioni di carico, oltre a settaggi personalizzati che possono essere richiesti dall’utente in base alle proprie esigenze. Oltre alle curve di equalizzazione standard (RIAA), l’RP10 include le vecchie curve Columbia e Decca. L’estetica richiama le linee classiche ed eleganti del REF10, con il touch-screen da 7 pollici e due bottoni per l’accensio- ne ed il mute sul pannello frontale. Lo schermo interattivo consente la selezione degli ingressi (eventualmente la loro ridenominazione) e l’intervento sui valori di equalizzazione e carico, “muting”, oltre al settaggio dello stesso display.
Sin dalle prime battute, l’ascolto del vinile con il Reference Phono 10 esibisce una trasparenza e musicalità senza precedenti, unitamente ad un respiro dinamico tale da stabilire un nuovo e più elevato standard per una catena analogica. La scena si impone per la sua ampiezza ed il senso di naturale profondità, mentre la risoluzione si evidenzia per la finezza di una grana che pone in tutta evidenza il segnale proveniente dai solchi dell’LP.