close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Aperti 11 Dicembre
Gold Note Tuscany Red
Torna alla pagina precedente indietro




Ingrandisci immagine Gold Note Tuscany Red Ingrandisci immagine Gold Note Tuscany Red Ingrandisci immagine Gold Note Tuscany Red Ingrandisci immagine Gold Note Tuscany Red
Disponibile immediatamente
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Gold Note Tuscany Red


Testine Fonorilevatori

Prezzo listino   € 4.800

Disponibile in negozio



Visualizza immagine Gold Note Tuscany Red Visualizza immagine Gold Note Tuscany Red Visualizza immagine Gold Note Tuscany Red Visualizza immagine Gold Note Tuscany Red




Gold Note Tuscany Red

CARATTERISTICHE TECNICHE

Testina MC - Livello Uscita 0,35mV- Massa 11g - Peso Lettura 1.8 – 2.1g - 40ohm - 10-50.000 Hz. - Cedevolezza 10x10-6cm/dyne

 

La nuova testina Tuscany Red vanta il taglio del diamante Micro Ridge, una speciale tipologia realizzata con sfaccettature multiple che permettono una penetrazione nel solco del vinile eccezionale e una resa sonora superiore.

 

Il taglio Micro Ridge è sviluppato insieme ad Adamant-Namiki, il più famoso produttore di diamanti industriali al mondo. Il diamante è inserito meccanicamente e bloccato sulla punta del cantilever telescopico di Boron inserito a sua volta in un mini collettore di Titanio.

La parte inferiore del mini collettore di Titanio è suddivisa in 4 piccoli puntali sui quali sono avvolte le micro bobine che generano il segnale audio. Il mini collettore in Titanio poggia su un distanziale di Teflon perfettamente sagomato che consente un accoppiamento molto stabile e una capacità di smorzamento perfetta per un tracciamento record nella categoria delle testine MC.

La sospensione del cantilever è in acciaio armonico, elastico e indeformabile bloccato tramite una vite miniaturizzata placcata oro ben visibile nella parte inferiore del corpo rosso, dietro il distanziale in Teflon delle bobine ancorato alla struttura; questo permette che vibrazioni indesiderate non incidano in alcuna maniera sulle qualità di tracciamento della testina.

Il design cubico della Tuscany Red offre una rigidità strutturale sensazionale, permettendo una regolazione rapida, efficace e precisa del VTA.

Il corpo della testina compatto ma leggero è realizzato in lega 7050 iniettata con polimeri fluidi che permettono un perfetto controllo delle vibrazioni indesiderate.

I quattro connettori della Tuscany Red sono placcati oro, disegnati di forma leggera e sottile, consentono un contatto migliore e più omogeneo con il cavetti e i connettori dello shell del braccio. Questa caratteristica permette di avere una minore dispersione di energia ed una messa a terra per un migliore rapporto segnale rumore consentendo una più chiara percezione dei livelli più bassi d’incisione audio e grandi prestazioni musicali.

La Tuscany Red potendo vantare 20ohm di impedenza e un livello di uscita di 0,4mV può essere facilmente abbinata con qualsiasi preamplificatore phono MC senza trasformatori di Step-Up.

Le finiture e il design Italiano di altissimo livello tecnologico garantiscono un piacere di ascolto musicale assoluto.

Si noti che per preservarne l’unicità e la tracciabilità, tutte le testine Tuscany Gold riportano inciso il numero di serie sulla parte superior corpo della testina stessa.

SPECIFICHE

Tipologia: Fonorilevatore MC a bassa uscita
Livello di uscita: 0.4mV
Risposta in frequenza: 10-50000Hz
Impedenza: 20ohm
Carico preamplificatore consigliato: >400ohm
Cedevolezza: 10×10-6cm/dyne
Separazione Canali: >30dB
Peso di lettura consigliato: 1.8 – 2.1g
Cantilever: Boron
Taglio Diamante: Micro Ridge
Dimensioni Diamante: 2.5×75μm
Bobine: Rame
Magneti: Samario-Cobalto
Distanza fori fissaggio diamante: 6.5mm

Caratteristiche
Peso totale: 11g